Auto e moto elettriche per bambini

Giuseppe Leo 21 giugno 2012 0
Auto e moto elettriche per bambini

Le auto elettriche ormai iniziano a spopolare nel mondo degli adulti ma i bambini già le possedevano da più di 10 anni, quindi si può dire che i primi fruitori di questa energia pulita siano stati loro. Anche esse hanno subìto un’evoluzione nel corso del tempo, diventando così più tecnologiche in quanto si cerca di rispecchiare sempre di più la realtà, ma allo stesso tempo si punta anche e principalmente alla sicurezza. Ne esistono ormai di tutti i tipi, moto e auto per maschietti e per femminucce di tutti i colori e tutti diversi tra loro. Una tipologia sta spopolando da un po’ ormai, ovvero la macchina radiocomandata. In sostanza se siete dei genitori a cui piace ancora divertirsi come dei bambini, ma allo stesso tempo volete sicurezza, queste sono le macchine fatte apposta per voi. Si infila il bambino nella macchinetta e si avvia dal telecomando senza sforzi della nostra povera schiena. Non più che un ricordo dunque quando si doveva stare per forza con la schiena piegata per spingere la macchinetta. Allo stesso tempo non c’è bisogno per forza di correre dietro ad un auto guidata da un mini terrorista. Per fortuna però la cifra è dissimile da quella della auto reali, cercando per bene infatti si può trovare anche qualcosa modello in vendita a 100 euro. Alcuni di questi sono ispirati ad auto sportive con tanto di fari funzionanti.

In genere sono per lo più dei veri e propri mini a 6 V, forniti di telecomando con il quale appunto si può controllare direzione, velocità ma soprattutto il bambino ha la sensazione che stia guidando senza però poter accedere ai comandi di guida. Non abbiate paura, a queste mini auto non c’è pericolo che gli si buchino le ruote, questo perché sono costruite in plastica resistente. Tutto ciò permette loro di essere utilizzate su tutti i tipi di terreno, ottimo considerando poi che in genere queste auto sono facilissime da montare o comunque sono già vendute assemblate. Ovviamente prima di mettere il bambino in auto è meglio sincerarsi di aver capito per bene come funzionano tutti i comandi. Fondamentalmente è anche bene ricordare che le auto a batteria non si possono guidare su strade pubbliche aperte al traffico in quanto si può creare un pericolo per gli automobilisti. Per i più grandi invece ci sono in vendita, a cifre che arrivano anche intorno ai 200 euro auto con tanto di MP3, che funge da stereo e che possono essere guidate senze problemi fino a 5K m/h.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)