Giochi di Spongebob per bambini

Spongebob è un personaggio ormai molto quotato tra il pubblico giovanissimo e questo grazie alla sulla lunga serie trasmessa negli USA esattamente 23 anni fa, ovvero il 1 maggio del 1999.

E pensare che le puntate duravano solo 10 minuti!

Ora in numerosi parchi divertimento, come Gardaland in Italia, dedicano uno spazio a questo personaggio dai molteplici aspetti curiosi.

Spongebob, la spugna marina circondata da amici con fattezze e modi di fare che in realtà sono ben lontani dalle abitudini marine, ha influenzato persino le menti dei creatori di giochi per bambini. Questo proprio grazie all’umanità nascosta di Spongy e dei suoi amici, fra cui Gary l’animale domestico interpretato da una Chiocciola marina che in realtà però si comporta come uno dei nostri gatti domestici.

Su internet sono innumerevoli i siti che offrono giochi a disposizione con questo personaggio ormai super famoso. A dimostrazione che è riuscito ad ispirare veramente tanto, va detto che forse il suo personaggio è di fatto quello più riprodotto dopo l’idraulico più famoso della storia, Super Mario. I titoli comunque incuriosiscono molto, dato alcuni giochi rievocano anche personaggi o film degli anni 90.

Un esempio è Spongebob alle prese con un viaggio da incubo in un bus, appunto dal titolo Incubo sul Bus. Ma non mancano giochi in cui si aiuta il nostro personaggio nelle sue imprese come per esempio quella di riuscire a saltare da un corallo all’altro e riuscire così a scalare la barriera corallina.  O ancora a percorrere fiumi cercando di arrivare alla meta sani e salvi, ma non per gioco, bensì per trarre in salvo qualche amico sfortunato fra cui Patrick, sicuramente più goffo del nostro Spongebob. Uno dei giochi più quotati sembra essere quello del tiro al bersaglio, in cui Spongebob si vede alla prese con Plankton, il cattivo di turno e il suo robot malefico. Di questo genere poi anche in inverno ci sono giochi a tema, con uno Spongebob sicuramente molto natalizio, in cui si trova a tirare vere e proprie palle di neve come qualsiasi bambino sulla terra. Questo perché il nemico Plankton non smette mai di perseguitare il nostro morbido amico, mettendolo in difficoltà anche mentre è sui pattini. Molti giochi però servono anche a sviluppare l’ingegno cosa non da poco se si pensa che a causa di genitori sempre più impegnati i bambini passano gran parte del loro tempo davanti ai video giochi. Tanto vale a questo punto aiutare Spongebob ad associare parole anzichè lanciarsi in giochi meno adatti ai nostri figli.

Se vuoi farti una idea dei giochi di Spongebob per bambini… clicca qui sotto!

Lascia un commento