Disney e i tatuaggi da favola

Giada 18 giugno 2013 0
Disney e i tatuaggi da favola

“C’era una volta”, così iniziavano i classici della Disney: pellicole rimaste impresse nella mente e nei cuori dei piccini che, quando sono cresciuti, si sono tatuati sul corpo i loro beniamini.

Mettiamo questo post nella categoria “Bambini”  ma… sapete benissimo che i minori non possono essere tatuati! 🙂

Una passione che va oltre il cartone animato quindi, ma che coinvolge mente e cuore in un personaggio o un’immagine speciale.

Il fenomeno è talmente grande, che in rete ci sono poi tanti siti specializzati proprio in tatuaggi della Disney: una raccolta delle fotografie dei tattoo più belli e divertenti ispirati dalla più grande azienda del mondo nel campo dei media e dello spettacolo.

Mickey Mouse, simbolo della Disney, è sicuramente uno dei personaggi più tatuati. Le versioni ovviamente cambiano, ma il soggetto rimane lo stesso: Mickey classico, Mickey cattivo, Mickey stilizzato, ecc.
Lo stesso vale per la sua compagna Minnie (molto quotata soprattutto dalle ragazze).

Molto amati e tatuati anche i personaggi degli Aristogatti, i cuccioli della Carica dei 101 e i protagonisti di Peter Pan.

Un altro classico dei tatuaggi Disney è la frase “Hakuna Matata” presa da Il re leone.
Ultimo, ma non meno importante, c’è anche Winnie The Pooh tra i cartoni più tatuati, ovviamente sempre in compagnia dei suoi amichetti del bosco.
E tu, sei più un Tigro, Pimpi o Ih-Oh l’asinello? 😉

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)