Macchine per caffè espresso

È vero che il vero caffè si fa con la Moca, quella tipica napoletana ma è anche vero che come ogni cosa, fare il caffè è stato toccato dall’evoluzione.

Ecco quindi l’aumento della vendita delle macchine da caffè, sempre migliore sempre più simili al vero tipico caffè partenopeo. Sono tanti i prodotti di questo tipo sul mercato basta informarsi bene e capire quanto si vuole spendere. Prendiamo ad esempio alcuni modelli, come quello della DELONGHI Caffettiera Nespresso EN680 lattissima, al prezzo di 223 euro. A differenza delle altre questa ha una caraffa, ideale per poter disporre solo in seguito la quantità di caffè delle tazzine ma anche per poter ricreare delle deliziose bevande a base di latte, fra l’altro questo bicchiere permette anche una successiva disposizione in frigo. Questo prodotto utilizza le ottime capsule marchiate proprio Nespresso. Inoltre è munito di un vassoio scalda tazza per non far raffreddare e quindi perdere il gusto al caffè, avendolo così sempre alla temperatura ottimale. Uno degli elementi che va tenuto in considerazione è la pulizia.

In questo modello la pulizia interna è molto semplice, basta attivarla infatti semplicemente premendo un tasto. Può servire un buon cappuccino, del latte macchiato e ha un ottimo salva goccia estraibile. Se poi vogliamo spendere qualcosa in meno possiamo optare per il modello BIALETTI Macchina da Caffè Tazzona CF36 in genere lo si vede nei negozi in versione bianca o rossa. Un modello non solo molto utile ma anche molto simpatico in quanto ha la caratteristica di essere a forma di tazzina da caffè, gigante con tanto di piattino al di sotto. Si trova nei negozi al di sotto dei 100 euro, è un modello divertente, esclusivo e unico adatto anche come regalo ad un matrimonio. Funziona con caffè macinato ma anche con le cialde e con le capsule, il tutto con un unico braccetto porta filtro. Ha anche un beccuccio, ovviamente in alluminio che da la possibilità di preparare cappuccini o comunque di scaldare l’acqua anche solo per poter preparare tirane, the e camomille varie. Il modello più economico di tutti? Il modello DE LONGHI Macchina per espresso EC7, si può trovare nei negozi al di sotto dei 90 euro. Fra l’altro fra quelli citati è anche la più semplice da usare, viene fornito con un bricco che ha capacità di 4 tazze, in modo da servire il caffè direttamente a tavola. Addirittura permette di scegliere anche l’aroma, ovvero fra il caffè ristretto e un caffè più leggero.

Lascia un commento