Il successo del ceppo Voodoo e la magia dei gadget di design

Ultimamente sono colta da una voglia di personalizzare casa, con oggetti originali, buffi, colorati e ironici. Anche tu?
Allora sei affetto da “passione per i gadget di design”, una delle patologie più diffuse tra i giovani italiani.

Uno degli oggetti che ho deciso di acquistare seguendo questo impulso è l’ormai famosissimo ceppo Voodoo/TheEX. Un porta coltelli realizzato dal designer Raffaele Iannello e venduto ormai in tutto il mondo.

Questo gadget ricorda “vagamente” i rituali voodoo, dove streghe o stregoni potenti infilzavano bamboline di pezza con degli aghi, ma riuscivano invece a infliggere dolore ai loro nemici.

Il ceppo da cucina Voodoo si presenta come un omino stilizzato, infilzato da cinque affilatissime lame, adatte a ogni tipologia di taglio (coltello da chef, coltello da pane, coltello da scalco, coltello multiuso e coltello per sbucciare).

Il ceppo viene venduto in tutto il mondo, dopo essere stato esposto al Museo di Arte Contemporanea di Shangai e recensito dalle più importanti riviste internazionali e quotidiani, come il Time Magazine, The Times, The Indipendent ed El Pais.

La mente creativa di Raffaele Iannello però ha prodotto tanti altri gadget interessanti.
Infatti, non posso non citare l’Upside Down: il ventilatore da soffitto a forma di elicottero, ovviamente capovolto, per creare un ricircolo d’aria attraverso il movimento delle pale.

Ultimo, ma non meno divertente è Pinocchio lo Scopino per WC che, com’è facilmente intuibile dal nome, si utilizza nella zona bagno.  😀

Insomma, un tocco d’ironia e di fantasia non guasta mai. Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento