Tile: cerca e trova per te quello che hai perso!

Chissà come mai App e dispositivi per ritrovare oggetti, animali e quant altro siamo in grado di perdere, stanno andando sempre più di moda.

Nel post precedente avevo parlato di UbiSafe, una App+ Box studiata principalmente per ritrovare animali smarriti ma il principio non cambia: sfruttando le potenzialità della rete e la tecnologia GPS applicata ai nostri smartphone, ritrovare i nostri oggetti non è più un problema.

Anche Tile funziona così: costituita da un’abbinata App (per prodotti Apple) +dispositivo, ti aiuta a trovare nel più breve tempo possibile l’oggetto che proprio non riesci a trovare, evitando così di perdere ore e soprattutto pazienza 🙂

Il suo utilizzo è molto semplice, basta attaccare o incollare il piccolo dispositivo sugli oggetti che solitamente sai di poter perdere più facilmente, chiavi di casa, borse, abiti o persino pc e biciclette, e configurare poi l’App sul tuo cellulare.

Ogni oggetto può avere il suo dispositivo Tile e puoi configurare sul tuo smartphone fino a 10 diversi account: quando attivi l’App sul cellulare, grazie alla connessione GPS Tile ti comunicherà quanto l’oggetto che stai cercando è vicino alla tua posizione: per facilitare la ricerca puoi anche abbinare un segnale acustico abbinato al tuo oggetto.

Inoltre, sfruttando la popolarità dell’App, parteciperai alla Community di Tile, che riceverà i tuoi segnali e potrà inviarti notifiche se per caso dovesse ritrovare qualche tuo oggetto, cosa che potrebbe risultare molto utile soprattutto in famiglia!

Sul sito ufficiale http://www.thetileapp.com/ ci sono tutte le informazioni e le istruzioni per configurare l’App, oltre che un simpatico video dimostrativo.. il costo per tutto questo? 18,95 $ su prenotazione e quantità limitate, gli acquisti saranno aperti dal prossimo inverno 2013-14.

Un piccolo investimento che può in un certo senso cambiare la vita no?

http://www.youtube.com/watch?v=pqDm3gZNZPM

 

 

Lascia un commento