La sigaretta elettronica indicata per i fumatori sportivi

Il fenomeno di quelle che sono state definite e-sigarette sta ormai prendedo sempre più piede. Nell’ultimo periodo infatti sono nati tantissimi shop o negozi, che dir si voglia, per la vendita di sigarette elettroniche. Il fenomeno è esploso nel 2013, quando inizialmente erano solo i fumatori più incalliti ad iniziare a farne uso. Poi hanno cominciato ad utilizzare la sigaretta elettrica anche gli sportivi, cercando di trarre giovamento da questi ritrovati tecnologici. Già, perchè gli sportivi fumatori (che suona come un controsenso!) sono coloro che più si sentono a disagio quando fanno attività fisica. Questo perchè le vie respiratorie sono irrimediabilmente corrose da anni ed anni di fumo. Lo sportivo fumatore, che vuole passare alla sigaretta elettronica, potrà farlo traendo giovamento per la propria salute e sopratutto beneficerà dei risultati anche in termini di prestazioni sportive. Pensate ad esempio ad un uomo di 40 anni, fumatore da almeno 15 anni, che ogni mattina si reca a fare jogging. É paradossale come questa tipologia di fumatori che praticano assiduamente sport, non tengano conto della propria salute. Se dopo un’ora di jogging all’aria aperta rientra in casa e per prima cosa si accende una sigaretta, quell’ora d’aria pura è andata completamente persa. Recentemente con il boom delle sigarette elettroniche migliaia di fumatori hanno deciso di fare il salto della staccionata e passare dall’atra parte. Poichè si tratta di vapore acqueo, ciò che si inspira è acqua con essenza di nicotina.

Le essenze possono essere tante, si muò miscelare tra loro gusti che all’apparenza si sposano perfettamente: cioccolato e vaniglia per esempio. La quantità di nicotina è sempre a discrezione del fumatore. Si parte con un quantitativo stimato e con il passare delle settimane ci si abitua in maniera graduale a ridurre la quantità di nicotina nella miscela. In questo modo il percorso per smettere finalmente di fumare una volta per tutte viene tracciato. Sul web sono presenti centinaia di siti o blog i informazione che consentono di raccogliere spunti su modelli di sigarette elettroniche, consigli sulle essenze disponibili per queste ed anche consigli su come abbinare i vari liquidi di cui si dispone, un po’ come se fosse una ricetta.

Se volete iniziare a prendere qualche informazione in più riguardo la sigaretta elettronica ed i benefici ad essa collegati, soprattutto per chi pratica sport e ha deciso di smettere di fumare, potete dare un occhio sul web tra siti internet e forum, dove troverete notizie, curiosità, guide e tanto altro ancora riguardo la sigaretta elettronica.

Quanto costa una sigaretta elettronica?

Ci sono sigarette elettroniche in commercio per tutte le tasche. Già con 20 euro si possono acquisare delle buone sigarette elettroniche con i kit per ricaricarle (fai attenzione ai tempi di ricarica segnalati dai produttori), flussi d’aria regolabili, prime ricariche di liquidi incluse. Trovi diversi modelli QUI.

 

Nota bene

Sebbene possano essere un’alternativa meno dannosa per i fumatori adulti che cercano di smettere di fumare, è sempre consigliabile consultare un professionista della salute per ottenere informazioni aggiornate e personalizzate sulle potenziali conseguenze per la salute associate all’uso delle sigarette elettroniche.

 

Lascia un commento