Caschi da sci: le migliori proposte per sciare sicuri

Divina 0
Caschi da sci: le migliori proposte per sciare sicuri

Quando partiamo per affrontare la tanto amata settimana bianca, il nostro unico desiderio è quello di indossare tuta, scarponi e sci e perderci nelle sterminate piste innevate della montagna. Come in ogni sport, però, anche con gli sci è bene adottare le dovute misure di sicurezza, motivo per cui è obbligatorio (almeno per i meno esperti) indossare un casco che ci protegga nel caso di cadute o colluttazioni. In commercio esistono tantissimi modelli di caschi per sciare, tutti sicuri allo stesso modo e dai design più variegati. Vediamo dunque insieme qualche modello di casco che potrebbe fare al vostro caso, ricordandovi di indossarlo soprattutto nelle piste più pericolose ed in pendenza.

 

Atomic, casco sci Mentor

 

Si tratta di un casco dal design innovativo, composto da una costruzione In-Mold leggerissima e dal sistema Adaptive Fit, in grado di assicurare una calzata confortevole e personalizzata. Non manca poi il sistema di ventilazione regolabile, con cui variare il flusso d’aria e renderlo sempre ottimale, e la fodera lavabile ed estraibile. Infine le protezioni  per le orecchie sono estraibili e removibili. Il casco Atomic Mentor pesa 430 g ed ha un prezzo di circa 80 euro.

 

Briko, casco sci imbottito

 

Questo modello di casco da sci appartiene alla collezione Briko autunno-inverno e vanta una sicurissima imbottitura microforata che assicura comfort e protezione. La vestibilità è regolare e si tratta di un casco facile da indossare e con tenuta rigida. Disponibile nel colore bianco e blu, questo prodotto Briko ti consente di divertirti in modo sicuro ed ha un prezzo di circa 130 euro.

 

Casco Poc Receptor Bug

 

Questo casco, prodotto da Poc, vanta una multiomologazione ed è disponibile all’acquisto in varie taglie e colori (blu, fucsia, giallo e bianco). La sua peculiarità è costituita dalla particolare costruzione a doppio guscio sfalcata antitaglio, in grado di assicurare una ventilazione ottimale. Si tratta di un modello brevettato non solo per sci, ma anche per bici, skate e snowboard, con un prezzo che si aggira sui 115 euro

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)