I benefici della pedana vibrante

Divina 12 giugno 2014 0
I benefici della pedana vibrante

La prova costume di avvicina sempre di più, ma spesso, la mancanza di tempo ci impedisce di seguire un percorso corretto in una palestra, allora, quale strada si può prendere se non quella fai da te?

Uno degli strumenti per poter scoprire scolpire il proprio corpo anche da casa è la pedana vibrante.

È possibile utilizzarla mentre si guarda la tv o mentre si aspetta l’acqua che bolle sul fuoco. Nonostante sia da tempo conosciuta, non tutti sanno la sua utilità e se ci sono delle controindicazioni.

Prima di tutto da sottolineare è la qualità del macchinario che andiamo ad acquistare. Le stimolazioni vibratorie agiscono sul sistema osteo-artro-mio-fasciale ma anche sul sistema neurologico.

Ci sono molti atleti che fanno uso di questa pedana, riscontrando molteplici benefici, come ad esempio il miglioramento della capacità respiratoria.

Come tutti gli esercizi è da ricordare che non ha effetto se non è correlata con una sana nutrizione e assenza totale di fumo. Anche le ossa sembrano giovarne, con un miglioramente dei processi di ossificazione di mineralizzazione ossea nei pazienti osteoporotici.

Inoltre c’è anche il miglioramento nella sintesi di alcuni ormoni ma così come tutto il resto è bene chiedere ad un medico se nel nostro caso specifico ci siano controindicazioni che ci vietano l’utilizzo della pedana vibrante.

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)