Diamo via al divertimento con i nuovi Chip Tuning!

Divina 13 giugno 2014 0
Diamo via al divertimento con i nuovi Chip Tuning!

Tutti i moderni autoveicoli sono controllati da un sistema chiamato ECU (acronimo di electronic control unit), che è in grado di coordinare alcune funzioni come l’accensione, iniezione, qualità di benzina, velocità ecc.

Il chip tuning consiste nella modifica dei chip di memoria di qualsiasi veicolo provvisto di dispositivo di controllo al fine di migliorarne la performance.

Solitamente lo sceglie chi decide di ottimizzare le prestazioni del proprio veicolo, ma anche chi vuole risparmiare sui costi del carburante.

Sicuramente da citare è l’azienda RaceChip, nata nel 1994 nel settore dei tuning di veicoli, che permettono di aumentare la potenza di un motore tramite un dispositivo elettronico di controllo aggiuntivo o con il cosiddetto tuning OBD.

L’installazione di un chip tuning è semplicissima!

Nella maggior parte dei casi occorrono dai 10 ai 15 minuti, senza l’utilizzo di utensili speciali e senza nessun tipo di conoscenze. Vi basterà collegare il modulo RaceChip con il motore e il dispositivo di controllo dello stesso, mediante due connettori e poi fissarlo con i serracavi in dotazione: ed ecco dare il via al DIVERTIMENTO!

Volevo inoltre mostrarvi i tre modelli che RaceChip ha da offrirvi:

RaceChip 

Il primo modello di Chip tuning che consente fino al 25% di potenza in più, il 20% di coppia in più e il consumo diminuisce fino a 1l/100km.

RaceChio Pro2

La seconda generazione della seria Pro consiste in un chip tuning di alto livello ad un prezzo conveniente. In questo caso l’aumento di potenza arriva al 30% in più.

 

 

RaceChip Ultimate

Infine come ultima novità, RaceChip ha voluto stupirci con un processore di altissima qualità (48 MHz), con aumenti di potenza fino al 31%, la coppa fino al 26% e il risparmio del carburante fino a 1l/100km.

 

Sul sito RaceChip troverete tutte le indicazioni da seguire per facilitarvi il montaggio, inoltre è possibile rivolgersi all’assistenza tecnica clienti sempre disponibile (email technik@racechip.com telefono +39 011 19620003).

Io vi lascio con un breve filmato… poi resta voi mettervi al motore e iniziare il vostro divertimento di guida!

https://www.youtube.com/watch?v=LUHe2UEVvxs

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)