Maggiore potenza e minor consumo con RACE CHIP!

Il tuning nato negli Stati Uniti negli anni sessanta con le Hotrod e le T-bucket , adesso più che mai ha raggiunto l’Europa e l’Italia, diventando un fenomeno conosciuto in tutto il mondo.

Sotto questo termine rientrano tutte le modifiche effettuate a un determinato veicolo, da quelle esterne a quelle riguardanti le meccaniche del motore.

 

Ancora oggi ci sono raduni e altre manifestazioni presenti in tutto il mondo, da ricordare è il “My special car”, che si tiene ogni anno alla fiera di Rimini nel periodo di fine marzo o il “Rome Tuning Show”.

Questa “moda” ormai famosa in tutto il mondo, ha iniziato a diffondersi anche sul web, tramite siti appositi per il tuning professionale del motore.  Sicuramente da citare è l’azienda RaceChip, nata nel 1994 nel settore dei tuning di veicoli, che permettono di aumentare la potenza di un motore tramite un dispositivo elettronico di controllo aggiuntivo o con il cosiddetto tuning OBD.

Esso ottimizza i diagrammi caratteristici diverse migliaia di volte al secondo, garantendo un aumento di potenza direttamente percepibile, senza ridurre il consumo di carburante.

Con questo tipo di chip tuning il programma di protezione del motore resta invariato, senza rischiare di sovraccaricare i singoli componenti.

 

 

 

 

Il chip è progettato in modo talmente semplice che è possibile montarlo da soli in solo 10-15 minuti senza utensili speciali, e impostarlo in base alle modifiche ottimali per il Vostro veicolo.

RaceChip offre inoltre il Tuning OBD, che permette di modificare il software originale del veicolo con il vantaggio di rimuovere la limitazione della velocità massima. A differenza del primo richiede un intervento in loco presso l’esecutore del tuning stesso.

RaceChip dal 2009 certificato TUV, sviluppa i chip tuning esclusivamente in Germania, nell’area di Stoccarda, e anno dopo anno vende in tutto il mondo.

Circa 10 milioni di appassionati si rivolgono a loro, grazie a un sito che può essere richiamato in diverse lingue e un custumer care attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30 / 14.30-17.30.

Potete rivolgervi a loro chiamando il numero +39 011 19620003 o scrivendo direttamente all’indirizzo vertrieb@racechip.com per i vostri ordini o a technik@racechip.com per domande tecniche.

Inoltre la spedizione in Europa non comporta alcun costo, e gli ordini pervenuti entro le ore 16.00 possono essere spediti il giorno stesso; mentre per consegne in località fuori mano  i tempi di consegna durano in media 7 giorni.

Se poi sei un amante delle 4 ruote italiane e vuoi rendere unica la tua Fiat, qui trovi tutti i chip divisi per modello: http://www.racechip.it/chiptuning/fiat/index.php

Se anche voi siete appassionati del tuning non vi resta che dare un’occhiata al sito www.racechip.it

Lascia un commento