Come ti trasformo casa in un ufficio

Lo fai anche tu e non dire di no.
Arrivi a casa, dopo una lunga giornata in ufficio e, finita la cena, ti butti sul divano con il computer sulle gambe. Se va bene è solo un tablet, se va male è proprio un notebook che ti cuocerà anche ben bene.

In un mondo in cui pensiamo di essere tutti multitasking (e ci sono ricerche che provano scientificamente esattamente il contrario) pensiamo di poter guardare la tv e, magari, lavoricchiare ancora un pochino. E se non è il lavoro è quella vacanza che vorremmo prenotare.

Non va bene. Non si fa. In casa dobbiamo ricavarci uno spazio dove poter concentrarci, focalizzarci e dare il massimo per poi poterci realmente rilassare. Altrimenti si fa tutto male.

Quindi devi pensare e prevedere una zona ufficio all’interno di casa. Un posto dove lasciare appoggiato il tuo notebook con magari accanto un foglio e una penna. E magari anche una calcolatrice.

Non hai bisogno di mobili direzionali o presidenziali.

Lasciati ispirare online che di siti di arredamento per ufficio ce ne sono tanti e con svariate soluzioni.

Scegli qualcosa di pratico e di moderno. Se hai una stanza o un angolo morto della casa… sfruttali al meglio.

Trova un giusto piano di appoggio, una seduta e, per la sera, la corretta illuminazione.

Sta a te, in base anche all’arredo esistente.

Non ti dimenticare gli accessori giusti. Pochi ma intelligenti: una vaschetta porta documenti, un avvolgicavo, delle prese per ricaricare il cellulare e il computer. Ti potrebbero servire delle banalissime pile o, attenzione, quel nastro segnalatico nero/giallo fatto apposta per segnalare i gradini. Non possono mancare oggigiorno gel igenizzanti per le mani o guanti in lattice per i lavori più sporchi. Sono piccole cose ma sono attenzioni che regali a te stesso per vivere meglio. Pensaci. Puoi trovare tutto online, guarda qui

Lascia un commento