La magia di una casa in legno

La parola “ecosostenibile” riempie spesso le pagine di giornali e magazine. Cercare di vivere “green”, sfruttando al meglio le risorse che ci circondano non è però solo un fenomeno passeggero. Non è una moda: è una strada obbligata che dovremo percorrere perchè la natura che ci circonda difficilmente scenderà a patti con noi.

Pensare di andare a vivere o costruire una casa in legno non è una utopia. Le case in legno sono soluzioni a basso impatto ambientale di una eleganza personalizzabile davvero unica.

Crescere i propri figli in una casa che respira… già solo questa frase emoziona e fa viaggiare con l’imaginazione.
Se è vero però che purtroppo bisogna fare i conti anche con il vile denaro, bisogna dire che le case in legno ormai non costano più come una volta: con 50.000€ si può avere una casetta ecologica di 100mq con un confort termico, una resistenza sismica e una flessibilità (i materiali si possono cambiare e sostituire facilmente) che ormai sono davvero alla portata di tutti.

Certo bisogna trovare anche il terreno dove poterla costruire, difficilmente potrai avere la tua casa in legno in centro città. Fortuna vuole però che vi siano ancora tanti spazi verdi che aspettano di essere conquistati.

Prova a pensarci. Non vuol dire andare a vivere in una baita in montagna. O meglio, se vuoi puoi fare anche quello ma le case in legno sono in tutto e per tutto degli edifici che non per forza devono assomigliare alla casa di Heidi.

Di seguito una piccola gallery non per sognare (perchè abbiamo detto che ormai sono accessibili) ma per chiedersi… perchè no?

 

 

Lascia un commento