Come Farsi Le Sopracciglia: una piccola guida!

Le sopracciglia ben delineate sono uno dei principali alleati dell’armonia del viso. Sopracciglia troppo folte possono involgarirlo ed inficiare la nostra bellezza. Al contrario, sopracciglia troppo fini possono spegnere lo sguardo o risultare fittizie. Le sopracciglia perfette sono ad ali di gabbiano; non troppo folte, naturali ma ritoccate con la matite a seconda del proprio colore di capelli (personalmente trovo davvero poco fini le sopracciglia nere sulle chiome bionde tinte!). Sfoltire e disegnare le sopracciglia può non sembrare una cosa facile, ma con i giusti accorgimenti può essere più facile di ciò che si crede!

 

Quale forma dare alle sopracciglia

Come farsi le sopracciglia da sole? Innanzitutto, dovete procurarvi tre cannucce! La prima dovrà partire dalla narice sino al sopracciglio. Ecco, le sopracciglia dovranno iniziare in linea con la perpendicolare del vostro naso. Se non rispetterete questa semplice “regola” le sopracciglia rischieranno di appiattire il vostro viso o d’ingrandire il vostro naso, inficiando la vostra bellezza!

Con una seconda cannuccia, cercate la metà dell’iride. Ecco sarà lì che dovrà partire la curva delle vostra sopracciglia! Infine, posizionate l’ultima cannuccia indirizzandola dalla narice alla fine dell’occhio. Qui dovrà terminare il vostro sopracciglio! Ecco un’immagine che vi aiuterà a comprendere meglio queste regole!

Come sfoltire le sopracciglia: da dove partire

Evitate di sfoltire la parte superiore del sopracciglio. Dovete iniziare a sfoltire la parte inferiore con una pinzetta. Strappate un pelo alla volta. In questo modo, sarete più precise ed eviterete di dover poi ritoccare i buchi provocati dai frequenti errori! La parte iniziale del sopracciglio, inoltre, dev’essere molto più folta rispetto a quella finale. Dunque è proprio nella parte finale che dovete sfoltire maggiormente il sopracciglio! Dimenticavo: strappate i peli sempre secondo il senso di crescita! In questo modo li eliminerete totalmente e non li spezzerete soltanto!

L’uso della matita

Una volta terminata quest’operazione potete ovviare con una matita per occhi. Se siete castane dovete utilizzare una matita marrone. Se siete more per una matita nera (utilizzatela con parsimonia!). Se siete bionde dovete utilizzare una matita marrone chiara, utilizzata con parsimonia e senza strafare!

MAI fare le sopracciglia prima di uscire

Non fatevi mai le sopracciglia subito prima di uscire. La sfoltitura, infatti, provoca dei rossori difficili da coprire. Subito dopo esserti fatta le sopracciglia, applica una crema idratante e lenitiva sotto l’arco sopraccigliare! E se non hai la mano esperta, evita di praticare da sola la ceretta in quelle zone! Si tratta di un lavoro di precisione, che solo l’estetista può fare e che solo anni di pratica vi potranno insegnare!

E, tu, quali trucchi usi per sopracciglia perfette?

 

1 commento su “Come Farsi Le Sopracciglia: una piccola guida!”

Lascia un commento