Guanti da fitness: perché comprarli e quali usare

Risorse 8 novembre 2016 0
Guanti da fitness: perché comprarli e quali usare

Sicuramente, se frequentate qualche palestra, vi sarà capitato più di una volta di imbattervi in qualche sportivo pronto ad allenare braccia e gambe in sala attrezzi con addosso dei guanti intagliati. Bè, vi assicuro che la scelta non sarà stata dettata né dalla moda ne dalla voglia di indossare un outfit da palestra originale, dal momento che i guanti da fitness rappresentano un accessorio molto comodo, specie per gli uomini che in palestra sono soliti sollevare pesi e bilancieri vari. Ma questi tipi di guanti sono veramente utili? che caratteristiche devono avere per risultare effettivamente comodi?

 

Cominciamo subito col chiarire il perché i guanti da fitness siano così tanto usati in palestra e quale utilità, effettivamente, ricoprono. I migliori modelli di guanti da fitness sono realizzati con palmo imbottito e dorso rinforzato, la maggior parte dei casi in lycra o in pelle. Dunque proprio la loro particolare conformazione fa in modo che, quando si sollevano oggetti pesanti,come ad esempio un bilanciere, non fuoriescano sulle dita arrossamenti o addirittura calli.

Altro fattore da non sottovalutare e che rende l’utilizzo dei guanti fitness assolutamente “tattico” in palestra è la solidità di presa, assicurata allo sportivo grazie all’utilizzo di un mix di materiali particolari e “resistenti al sudore”. In ultimo, ma non per importanza, fermezza e solidità sono anche garantite dalla presenza, nella maggior parte dei modelli in commercio, di un doppio elastico sul polso, garantendo così delle ottime performance sportive.
guanti palestra
Dunque, se volete acquistare dei guanti da fitness efficienti e che vi assicurino quanto appena detto, assicuratevi che si tratti di modelli realizzati con materiali resistenti e di ottima qualità, in modo da assicurare flessibilità, grande aderenza e una presa assolutamente sicura. Solo in questo modo potrete sollevare pesi sempre maggiori senza correre il rischio che vi scivolino le mani ed eseguire così allenamenti sempre più performanti. Potete dare un’occhiata ai modelli di guanti da fitness reperibili online, se siete amanti dei pesi e del body building non ve ne pentirete.

guanti palestra

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)