Zumba Fitness: Controindicazioni Per La Salute!

Risorse 27 settembre 2016 0
Zumba Fitness: Controindicazioni Per La Salute!

Lo Zumba Fitness è l’attività sportiva del momento! Tutti la praticano e, dunque, saremmo portati a pensare che non sia assolutamente dannosa per la salute! Non fraintendetemi: nessuno sport è deleterio per la salute, anzi contribuisce al benessere psico-fisico, se svolto con moderazione e soprattutto se i soggetti che si sottopongono allo sforzo fisico non soffrano di determinate patologie. Spesso, infatti, nelle palestre affollate, l’istruttore può perdere l’attenzione su specifici soggetti che, magari, possono risentire dell’attività intensa e patire dolori muscolari e articolari che se non curati in tempo possono peggiorare e provocare fastidi, poi, nella vita di tutti i giorni!

Innanzitutto, come per ogni attività fisica, per svolgere lo Zumba Fitness, occorre un certificato medico che attesti la buona salute del paziente! Non possono praticare Zumba Fitness, ovviamente, tutti i soggetti che soffrono di gravi problemi cardiaci e respiratori, poiché si tratta di un’attività ritmata ed intensa che potrebbe affaticare l’apparato respiratorio e circolatorio! Inoltre, se si è sofferto di ernie, contratture muscolari o problemi alla spina dorsale, bisogna chiedere al proprio medico curante se quest’attività sia quella che fa per noi e quale carico di lavoro sia adatto a noi! Non tutti, infatti, riescono a sostenere un’ora di Zumba Fitness in palestra!

Per tutti coloro, invece, che non soffrono di particolari patologie, lo Zumba Fitness è assolutamente consigliato in quanto attività fisica assolutamente divertente oltre che tonificante! Di certo, dopo un’intensa giornata di lavoro, vi farà sfogare tutta la rabbia o l’ansia represse! E se prima volete testare la vostra abilità e resistenza nello Zumba Fitness perché non acquistate il gioco per Wii?! Provare prima nel vostro salotto di casa non nuoce affatto…

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)