Kit Skateboard per bambini

Giuseppe Leo 0
Kit Skateboard per bambini

Forse in Italia non è molto usato, non siamo poi così pratici come in quei film ambientati alle Hawaii o a Los Angeles dove si vedono ragazzi fare acrobazie pazzesche su queste tavole di legno grazie alle 4 ruote. Ma anche qui c’è chi è amante di questo sport, su internet basta scavare bene per comprendere che c’è proprio tanto materiale a disposizione per organizzarsi e imparare a mantenere l’equilibrio fin da piccoli. Non a caso questo sport è nato in California, dove lo spazio per correre non manca mai, dove gli skater già negli anni ’60 si esercitavano su questa tavola. I materiali ovviamente si sono evoluti perché le tecniche si sono evolute e quindi c’è stata la ricerca di una maggiore sicurezza da parte degli skater. Per cercare ciò che meglio fa alle nostre esigenze, possiamo innanzitutto comprendere di quanti parti è composto. Che sia per adulti o per bambini le parti principali sono sempre le stesse. La tavola si chiama Deck, alcune sono composte anche di snodi e attacchi, quelli si chiamano trucks, ovviamente poi ci sono le ruote Wheels e fondamentali sono i cuscinetti Bearings. Ovviamente poi tutto questo deve essere correlato da un attrezzatura che garantisca la sicurezza, il caschetto con le varie protezioni per le ginocchia e i gomiti, qualcuno utilizza anche i mezzi guanti per evitare le ferite da striscia sull’asfalto che un po’ tutti nella vita abbiamo provato.

Ecco un esempio base, qui http://www.ebay.it/itm/kit-protezioni-skateboard-e-pattini-/120990764908?pt=SkateBoard&hash=item1c2b9c8f6c è possibile trovare un mix di tutto il necessario. Alcuni modelli che si vendono su internet sono stati usati pochissimo, tutti i genitori sanno che i bambini quando sono piccoli tendono a cambiare idea sullo sport preferito, quindi capita molto spesso che delle famiglie mettano i vendita il proprio materiale utilizzato magari una sola volta. Visto il periodo di crisi allora perché non darsi una mano a vicenda, spesso solo il materiale per la sicurezza costa intorno ai 50 euro. Fra l’altro poi su internet è possibile trovare anche i pezzi di ricambio, se il vostro skate si è usurato troppo fate riferimento a questi siti http://www.ebay.it/itm/Bullet-150mm-Skateboard-Trucks-Old-School-Bullet-58mm-Wheels-Truck-Kit-/350544053620?pt=UK_Sporting_Goods_Skateboarding_Skating_ET&hash=item519e0dc574 per del materiale ben curato e in linea con il vostro skate. Mentre se vi serve qualcosa di più economico che porti un risparmio e che non sia particolarmente bello ma semplicemente duraturo nel tempo allora potete dare un occhio qui  http://www.ebay.it/itm/Thunder-Rebuild-Kit-90a-Red-/120918201560?pt=UK_Sporting_Goods_Skateboarding_Skating_ET&hash=item1c274954d8 basta solo capire di che colore vogliamo sia il nostro skate ma soprattutto iniziare dalla sicurezza.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)