Bassetti Casa: una storia lunga quasi 200 anni

Chi deve arredare casa non può prescindere da determinati brand, che aiutano gli italiani ad arredare casa con gusto.

Nel mondo dell’arredamento, Bassetti ricopre un ruolo primario ormai da anni.

La storia di questo prestigioso marchio italiano inizia nel lontanissimo 1830, quasi 200 anni or sono, quando a Milano Carlo Baroncini apre un emporio in cui inizia vendere tende, fazzoletti, coperte e così via.

Tutto ha inizio a Milano dunque quasi due secoli fa. La mentalità imprenditoriale della famiglia Bassetti ha fatto si che 10 anni più tardi aprisse il primo stabilimento di tessitura a meno in quel di Rescaldina. Sul finire dell’800 Giovanni Bassetti entra a far parte dell’azienda, che diventerà poi l’azienda di famiglia 20 anni più tardi. La produzione aumenta in maniera esponenziale, tanto che i Bassetti sono costretti ad aprire nuovi stabilimenti per andare incontro alle richieste della clientela. Siamo agli inizi del ‘900 quando i figli di Giovanni Bassetti costituiscono la Società Giovanni Bassetti, dove viene studiato un nuovo metodo di lavorazione del lino e del cotone. La società diventa quindi la principale attività di famiglia, che garantiscono benessere a tutti. I nuovi stabilimenti di Biassono e di Revello garantiscono una produttività eccellente, in grado di soddisfare le richieste della clientela.

Sul finire degli anni ’30 la crisi viene affrontata dalla famiglia Bassetti in maniera intelligente, grazie all’apertura di magazzini, di punti vendita e di depositi su tutto il territorio nazionale. Negli anni ’50 arriva una vera rivoluzione, la biancheria già confezionata, che diventa un successo incredibile soprattutto per le mamme di Italia. Negli anni ’60 è la volta dell’espansione all’estero, in Francia, in Spagna, Germania ed Inghilterra.

Nel 1985 Bassetti entra a far parte del Gruppo Zucchi, che consentono all’azienda di creare nuovi prodotti per le esigenze che con il tempo sono mutate.

É il 1989 quando vedono la luce le nuove filiali tedesche, spagnole, francesi.

Arriviamo così ai giorni pi recenti e più precisamente nel 2006 quando si completa la fusione tra le aziende italiane ed il Gruppo Zucchi.

Oggi Bassetti è sinonimo di garanzia e di affidabilità oltre che di qualità.

Tuttavia tutto ciò non sarebbe stato possibile senza una storia così ricca alle spalle, come accaduto per un piccolo emporio nel centro di Milano che agli inizi dell’800 ha dato vita a quella che col senno di poi sarebbe divenuta una delle più grandi aziende italiane. Per ulteriori informazioni e per l’offerta completa Bassetti trovi anche su Amazon tanti prodotti (tra i più ricercati: lenzuola, copriletto, copripiumone, etc)

Lascia un commento