Mevita

Divina 0
Mevita

 La salute del nostro corpo è importantissima, per questo spesso si cercano anche su internet i rimedi per i nostri malesseri o semplicemente gli apparecchi di bellezza per mantenerci in forma. Ma è importante scegliere la qualità e prodotti certificati, come quelli di Mevita.it . Parliamone con Laura Biscuola, Marketing Manager

  • Da dove vi è nata l’idea di vendere online? La vostra azienda è nativa “digitale” oppure avete anche una esperienza di vendita diretta al pubblico (magari attraverso un negozio su strada)?

Mevita nasce sul web! L’idea è arrivata da un cliente dell’agenzia di marketing di cui Mevita è “figlia”. Il potenziale cliente è poi diventato nostro partner; e così è cominciata l’avventura dello shop online

  • La concorrenza in rete è tanta: quali sono i vostri punti di forza, in cosa credete di differenziarvi?

Siamo una piccola azienda e questo ha sicuramente dei punti di forza: puntiamo soprattutto sul servizio clienti e sulla nostra flessibilità. Cerchiamo di proporre prodotti nuovi ed abbiamo una piccola sezione del sito dedicata a piccole produzioni artigianali di aziende altoatesine.

  • Da quante persone è composta la vostra struttura e di cosa si occupano?

Il team è composto da 4 persone, che pur avendo professionalità diverse sono flessibili sia sugli incarichi che in tutti gli aspetti di gestione dell’attività commerciale online

  • Quali strumenti di web-marketing utilizzate per promuovervi online (comparatori di prezzo, adv, social, etc)? E quali sono i più performanti?

Siamo attivi sui principali social network (in primis su Facebook con i nostri quasi 4mila fans), svolgiamo attività di Pr e Press office digitale, e-mail marketing, e a breve integreremo con i comparatori di prezzo.

  • Quali sono le tre cose più difficili da gestire di un sito di e-commerce?

Principalmente l’imprevedibilità del mercato e la targetizzazione dei clienti. Inoltre conquistare la fiducia dei consumatori è poi un’altra sfida: in Italia il commercio elettronico non è ancora così utilizzato. Molte persone ci chiamano per ordinare telefonicamente! Anche se la nostra forza è proprio quella di aver sviluppato un rapporto di fiducia con la nostra clientela che speriamo sia destinato a crescere.

  • Quali sono i vostri siti/concorrenti di riferimento?

Ci confrontiamo con tutti i nostri competitors principali, teniamo d’occhio anche il settore parafarmaceutico e l’elettronica, ma prendiamo spunti per la comunicazione e le attività anche dai leader di mercato che operano in categorie merceologiche totalmente diverse.

  • Il vostro settore risente di qualche tipo di stagionalità? Ci sono periodi di vendita particolari?

Non risentiamo di stagionalità ma come per tutte le attività commerciali tra settembre e febbraio si concentra la maggior parte del fatturato; ma anche i mesi estivi ci hanno riservato piacevoli sorprese.

  • Quante volte avete messo mano al vostro sito rispetto alla prima versione?

Solamente una volta. Abbiamo da poco cambiato la piattaforma del sito passando ad un sistema dedicato al commercio elettronico: Magento.

  •  Se vinceste alla lotteria e vi trovaste dei soldi in più da investire online, come li impieghereste?

 

Adv a pioggia sui maggiori portali d’informazione e campagne televisive!

  • Cosa manca ancora al commercio elettronico in Italia?

Quello che manca è l’attitudine degli italiani a effettuare acquisti online. E’ come se il mercato italiano non si fidasse ad acquistare in rete. Per fortuna col passare del tempo sono sempre di più le persone che comprendono le potenzialità dell’e-commerce.  E noi vogliamo continuare a crederci!

Riferimenti utili:

meVita srl Via Bruno Buozzi 12  – 39100 Bolzano

Mevita – http://www.mevita.it

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)