Termostato Nest, un gadget geniale!

Giuseppe Leo 0
Termostato Nest, un gadget geniale!

A vederlo così potrebbe ricordare leggermente il cuore di Iron Man, vale a dire il cilindro al centro del torace del miliardario Tony Stark che lo mantiene in vita. Invece si tratta del nuovissimo Termostato Nest. Potremmo asserire senza dubbio alcuno e senza  faziosità, che l’invenzione di questo gadget è qualcosa di veramente incredibile. Cosa c’è di particolare, vi chiederete voi, in un semplice termostato? Ebbene questo non è un semplice termostato. Il Termostato Nest  è il frutto di anni ed anni di ricerche e di invenzioni della Nest Lab, una società americana che annovera tra i suoi padri fondatori la presenza di Tony Fadell, ovvero uno delle menti geniali che hanno dato vita all’iPod e all’iPhone. A prima vista sembra davvero qualcosa di futuristico. Il suo design minimalista lo rende allo stesso tempo quanto mai interessante. Un solo pulsante fisico al centro del Termostato Nest  basta a farvi capire che il suo utilizzo verrà basato completamente sull’intelligenza. Il Termostato Nest  è in grado di recepire i cambiamenti climatici all’interno della stanza o della casa dove viene utilizzato e di rispondere adeguatamente.

Nella prima settimana di utilizzo, questo dispositivo impara in maniera del tutto autonoma quali sono le preferenze dell’utente, ovvero quali temperature ideali gradisce. Basterà infatti impostare la temperatura ideali di notte e quella per quando si è fuori casa. Sin dall’inizio dell’ottavo giorno, il Termostato Nest  si adopererà in maniera autonoma nell’impostare la temperatura ideale a qualsiasi orario. Il nostro collaboratore domestico fidato, abbasserà la temperatura quando non siamo in casa al fine di assicurare un risparmio energetico in bolletta. I suoi sensori sono in grado di capire se ci sono persone in casa ed allo stesso tempo di misurare la temperatura dell’intera casa. Non solo, per questo dispositivo sono disponibili continui aggiornamenti integranti le previsioni del tempo per capire le temperature esterne dei vari giorni e regolarsi di conseguenza. Tali aggiornamenti avverranno tramite Wi-Fi. Per comunicare con il Termostato Nest  basterà disporre di un pc oppure di uno smartphone Apple o Android. Questo rivoluzionario prodotto sarà immesso sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre al prezzo di 249 dollari. Purtroppo al momento non sono ancora stati resi noti i tempi affinchè il Termostato Nest  possa essere commercializzato anche in altri paesi a differenza di quello americano. Siamo certi che a tutti farebbe comodo una simile invenzione, che è in vendita ad un prezzo più che ragionevole ed abbordabile.

Ed ora un video a supporto!

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)