acer Aspire S5, in vendita a partire da 1.399 dollari

Giuseppe Leo 0
acer Aspire S5, in vendita a partire da 1.399 dollari

E’ stato presentato lo scorso gennaio in quel di Las Vegas presso il CES. Si tratta del nuovissimo Acer Aspire S5, che in appena 15 mm racchiude una tecnologia completamente innovativa. Il mondo degli ultrabook è ormai saturo. Le case produttrici fanno a gara nell’accaparrarsi una fetta di mercato sempre più grossa. Attualmente l‘Acer Aspire S5 è l’ultrabook più sottile che esista il cui peso è pari ad poco più di 1 kg. Durante la presentazione dello scorso gennaio, Acer non aveva ancora annunciato determinate caratteristiche tecniche e soprattutto non era stata comunicata una data ufficiale per la commercializzazione nè tanto meno il prezzo. La scocca dell’Acer Aspire S5 è realizzata in alluminio con una rifinitura in nero anodizzato, un colore che oggi sta prendendo tantissimo la moda. Il display è da 13,3 pollici, in grado di offrire una risoluzione in HD pari a 1366 x 768 pixel. Il processore integrato è un Intel Ivy Bridge Core i7-3517U dotato di clock rate da 1.9 – 3 GHz. La RAM DDR3 offre 4 GB, mentre una SSD da 256 MB consente una velocità impressionante.

Ottima anche la grafica, che offre una CPU Intel HD 4000. Infine sono presenti porte HDMI, USB 3.0, ThnderBolt accuratamente occultate da uno sportellino sul fondo del notebook, che può essere comodamente reso accessibile tramite un pulsante posteriore chiamato MagicFlip. Non poteva logicamente mancare una webcam da 1.3 megapixel Crystal Clear, in grado di registrare video a 24 fps e di scattare foto in HD. Perfetto anche l’audio, che supporta la tecnologia Dolby Home Theater 4. Per quel che riguarda infine il settore batterie, diciamo che la tecnologia PowerSmart assicura un’autonomia fino a 6,5 ore oltre ad un ciclo di ricarica più lungo pari a 3000 cicli anzichè i canonici 1000, dove superata tale soglia l’Acer Aspire S5 sarà in grado di conservare l’80% di carica in più. In generale diciamo che l’Acer Aspire S5 conferma le premesse iniziali dello scorso gennaio. Questo ultrabook è pronto ad invadere il mercato in maniera graduale. Dalla fine del mese di giugno sarà disponibile sul mercato americano al prezzo di 1.399 dollari. Al momento il produttore taiwanese non ha ancora comunicato quando questo modello arriverà anche in Europa, nè a quale prezzo. Sarà fondamentale capire quale sarà la risposta degli utenti americani dopo la commercializzazione dell’Acer Aspire S5, solo allora potranno essere fatte ulteriori considerazioni su quando e dove avviare nuove commercializzazioni. In attesa che arrivi anche da noi, potete godervi il video di presentazione realizzato dagli amici di HDBlog.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)