Acer aspire S7

Giuseppe Leo 0
Acer aspire S7

Il campo della tecnologia non può permettersi pause, neanche in clima di festività natalizie. Ecco perchè i grandi produttori decidono di lanciare i propri prodotto anche dopo Natale. E’ arrivato in italia lo scorso ottobre e subito la febbre è salita a tutti gli appassionati di informatica e non solo. No, non stiamo parlando dell’inverno con i suoi malanni, bensì del nuovo Acer Aspire S7. Si tratta dell’ultimo modello che Acer ha deciso di produrre in serie e che è arrivato anche in Italia. Vediamo la scheda tecnica di questo piccolo gioiello che è disponibile sugli scaffali dei grandi megastore e non solo. Iniziamo subito da ciò che più conta per il cliente medio: il prezzo. Spiacenti di informarvi che se eravate alla ricerca dell’affare del secondo, non è questo il caso. Il costo per portarsi a casa l’Acer Aspire S7 è di 1399 euro. Per questa cifra vediamo cosa offre Acer. Partiamo dal display che è di 13.3 pollici con una risoluzione pari  1920 x 1080 pixel. La copertura è garantita dal Gorilla Glass 2. Opzionale è la possibilità di avere un pannello LCD multi touch a 10 tocchi. I processori interni sono: Intel Ivy Bridge Core i5 o Core i7, unità SSD fino a 256 GB e con un massimo di 8 GB di RAM.  Comodissima la tastiera di ottima fattura e dotata di eccellente feedback quando si digita.

In definitiva siamo al cospetto di un prodotto decisamente buono, sia che si tratti di un utilizzo business che per l’utilizzo privato. Certo è che il costo forse potrebbe essere un prezzo proibitivo per tante tasche. Dopo la crisi che ha invaso il mondo intero e che ancora oggi non accenna a diminuire, appare troppo azzardata la scelta da parte di un colosso come Acer di stabilire il prezzo oltre i 1300 euro. E’ altrettanto vero che le prestazioni di questo Acer Aspire S7 sono incredibili sotto molti punti di vista. La solidità dei materiali è ineccepibile, d’altronde trattandosi di Acer la scelta sarebbe stata scontata: materiali di prima qualità ed alte prestazioni. Staremo a vedere se grazie ad offerte mirate a seconda che si tratti di un negozio di periferia o di un grande megastore, sarà possibile acquistare questo notebook ad un prezzo più abbordabile. Al momento purtroppo non ci sono promozioni tale da poter accedere a prezzi inferiori rispetto a quello di listino. Se decidete quindi per di acquistarlo, non vi resta che sborsare l’intera cifra.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)