Acer Iconia Tab A500, in vendita a 499 euro

Giuseppe Leo 0
Acer Iconia Tab A500, in vendita a 499 euro

Il mondo della tecnologia sta vivendo un’estate abbastanza rovente. Le uscite nelle scorse settimane di smartphone e tablet hanno radicalmente scosso questo settore, che a dire la verità non ha vissuto una crisi così importante come molti vogliono invece sostenere. Negli ultimi giorni abbiamo approfondito il settore dei tablet, che hanno ottenuto un successo strepitoso nel corso degli ultimi due anni. Il tablet è oggi un elemento imprescindibile con il quale fare rapportarsi. Si tratti infatti di lavoro, di attività ludiche o di studio, il tablet accompagna molte famiglie ogni giorno. Dopo la guerra a suon di presentazioni che c’è stata tra Google e Microsoft, per il lancio dei loro ultimi modelli di tablet, è arrivato sul mercato un nuovo contendente. Si tratta del nuovo Acer Iconia Tab A500. La peculiarità di questa tavoletta sta tutta nel fatto che è il primo tablet in Italia a montare il sistema Android Honeycomb 3.0. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo terminale marchiato Acer.


Le dimensioni innanzitutto sono molto generose. Bella la cornice nera che aiuta a tenere le dita al proprio posto quando non utilizziamo il display, senza correre il rischio di lasciare aloni. Sul retro troviamo l’alluminio come materiale di riferimento. Presenti due fori per gli speakers e una fotocamera da 5 megapixel. Ottimi riscontri anche per quel che riguarda i tasti fisici del volume e di accensione. Il processore montato a bordo è un dual core da 1 GHz, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e di rendere fluida la navigazione. Oltre alla fotocamera principale da 5 megapixel è presente anche una seconda fotocamera da 2 megapixel per le videochiamate. La memoria di archiviazione offre ben 32 GB di spazio per poter archiviare foto, documenti, filmati, musica e tanto altro ancora. Infine arriviamo alla questione riguardante l’autonomia. La batteria scelta da Acer è da 3250 mAh e garantisce almeno un paio di giorni di autonomia se utilizzata in maniera non eccessiva. Se invece siete dei manager che con il tablet ci lavorano, non preoccupatevi, perchè arriverete comunque a fine giornata. Questo tablet è disponibile sono in versione Wi – Fi, ciò vuol dire che può essere utilizzato a casa o in ufficio, ma non può essere utilizzato in modalità 3G. Al momento si tratta dell’unico modello distribuito in Italia con sistema Honeycomb 3.0, quindi il prezzo rispecchia la sua unicità. Occorrono infatti 499 euro per potersi a casa questo ritrovato tecnologico, ma di certo il prezzo è destinato a scendere con il passare dei mesi.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)