asus taichi, in italia al costo di 1599 euro

Giuseppe Leo 0
asus taichi, in italia al costo di 1599 euro

Il settore dei tablet pare aver ripreso nuova linfa vitale. Dopo un periodo in cui i grossi colossi dell’industria avevano dato una violenta accelerata a quelle che sono le dinamiche del commercio, era arrivato come inevitabile un periodo in cui quasi tutti i produttori avevano smesso di lanciare nuovi prodotti a distanza minima l’uno dall’altro. Oggi Asus ha deciso di irrompere sul mercato e di rompere il silenzio. L’azienda informatica ha infatti presentato il nuovo Taichi, un ibrido tra un tablet ed un notebook. Il Taichi proposto da Asus ha ben due schermi Full HD che offrono una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel grazie ai loro 11.6 pollici. Il primo schermo è quello classico subito visibile ad occhio nudo. Il secondo schermo è invece un display spento installato alle spalle dello schermo principale. Forse molti di voi avranno già visto in giro alcuni modelli detti ”convertibili” ovvero capaci di trasformarsi sia in tablet che in notebook a seconda dell’occorrenza. Questo terminale può quindi essere utilizzato sia come notebook che come tablet utilizzando non solo lo schermo principale, ma anche quello secondario.

Asus ha scelto di dotare il suo Taichi con tecnologia costosa e di prima qualità PArtendo dai processori, Intel Core i5 e Core i7 che utilizzano una scheda grafica Intel HD 4000 coadiuvata da una RAM da 4 GB e da una SSD da 128 oppure da 256 GB a seconda della scelta. La fotocamera del tablet è una 5 megapixel in grado di registrare video in Full HD, mentre la webcam del notebook registra video a 720 pixel. Immancabili sono il Wifi ed il Bluetooth presenti a bordo. Asus ha già comunicato che successivamente verrà immesso in commercio un modello simile da 13.3 pollici che implementerà alla dotazione di base anche un lettore per schede SD. Arriviamo quindi alla questione prezzo. Per quanto riguarda la commercializzazione in Italia, Asus ha chiarito che entro la fine di novembre il modello da 11.6 pollici dovrebbe arrivare nel nostro Paese. Più precisamente tra le versioni dei due core, la versione con Intel Core i7 con una SSD da 256 Gb verrà commercializzata in Italia al prezzo di 1599 euro. Siamo consci del fatto che si tratta di un prezzo non abbordabile per tutte le tasche. Va inoltre considerato anche il fatto che con questo acquisto è come se si stesse comprando due prodotti in uno, ovvero un tablet ed un notebook capace di offrire eccellenti prestazioni grazie ai materiali hardware che lo compongono.

 

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)