Classifica dei 10 smartphone più venduti, maggio 2012

Giuseppe Leo 0
Classifica dei 10 smartphone più venduti, maggio 2012

Gli smartphone hanno cambiato le nostre vite. Un esempio è il fatto che oggi, ovunque ci troviamo possiamo connetterci ad internet o condividere sui social network tutto ciò che vogliamo. Esistono migliaia di modelli, alcuni più innovativi, altri più tradizionali. Vi siete mai chiesti però quale siano gli smartphone più venduti in questi primi 5 mesi ormai del 2012? E se il vostro smartphone figurasse sul podio dei 10 terminali più venduti? Sarebbe comunque una soddisfazione, no? Vediamo insieme quali sono quindi i 10 terminali più venduti di questa prima parte dell’anno. Partiamo ovviamente dalla decima posizione, dove troviamo un modello conosciuto in Italia grazie alla compagnia Tre, ovvero l’Inq Cloud Chat. Questo smartphone si rivolge ad una fascia di utenti giovane essendo un full touch molto intuitivo e soprattutto dal design molto accattivante. Nona posizione per il Samsung Galaxy S II, che forse per il suo prezzo si rivolge ad utenze business principalmente, anche se gli androidiani sono già sul piede di guerra. Ottavo posto in classifica per il Sony Ericsson Xperia Mini Pro, meritevole di giudizi più che positivi sia dagli utenti affezionati Sony Ericsson, che da chi si è avvicinato a questo terminale per la prima volta. Settima posizione per un altro modello Sony Ericsson, Xperia Arc S, che seppur di poco viene preferito ancor di più rispetto al modello in ottava posizione.

Sesta posizione per il Nokia Lumia 800, che in qualche mese ha conquistato le utenze grazie al suo design ed ancor di più alle sue prestazioni eccezionali. Quinto posto per l’HTC Sensation XL che si conferma uno dei terminali più venduti ed apprezzati nel mondo degli smartphone. Ai piedi del podio troviamo il Samsung Galaxy Note, a metà tra un tablet ed uno smartphone. Medaglia di bronzo per un altro modello a volte troppo sottovalutato, il Motorola Razr in grado di essere dominante sul mercato delle vendite in maniera importante. L’argento va invece al Samsung Galaxy Nexus, il primo modello Samsung dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Medaglia d’oro per l’iPhone 4, che si conferma lo smartphone più venduto dei primi 5 mesi del 2012. Non possono rientrare in questa speciale classifica i pre-ordini. Sono infatti tanti i terminali in uscita nei prossimi giorni, uno dei quali il Samsung Galaxy S III, che ha raggiunto e sfondato il muro dei 10 milioni di pre-ordini. Staremo a vedere nella prossima classifica se il colosso Apple resisterà al comando, magari grazie all’uscita del tanto atteso iPhone 5.

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)