iOS 5.1.1: in arrivo entro maggio

Giuseppe Leo 0
iOS 5.1.1: in arrivo entro maggio

Se siete possessori di un iPhone oppure di un iPad, allora sarete interessati alle notizie che da qualche ora hanno letteralmente invaso la Rete. Apple sta per lanciare l’aggiornamento del suo amato sistema operativo. La versione iOS 5.1.1 è infatti in arrivo per i terminali di ultima generazione e non si esclude ancora che possa essere diffuso anche a terminali più o meno datati. Sicuramente nella lista Apple rientrano in primo luogo l’iPhone 4 e l’iPhone 4S, l’iPad 1, l’Pad 2 e l’iPad 3. Questi sono infatti i terminali di punta della Apple per quel che riguarda il comparto mobile. Le date in cui si dovrebbe rendere pubblico l’aggiornamento sono state fino ad oggi ipotizzate, senza alcuna nota ufficiale da parte della Mela. Tra il 24 ed il 25 maggio potrete comunque connettervi mediante il vostro pc o MacBook e testare con mano se l’aggiornamento sia disponibile o meno. Apple ha deciso tuttavia che entro la fine di maggio l’iOS 5.1.1verrà distribuito in Rete per l’aggiornamento dei vari terminali che avranno il privilegio di rientrare nella lista.

La domanda che però in tanti si pongono è la seguente: perchè lanciare l’iOS 5.1.1 quando Apple ha già dichiarato che a breve verrà ufficializzato l‘iOS 6.0? Partiamo dal presupposto che alla Mela stanno lavorando in maniera frenetica per anticipare il lancio dell’iPhone 5. Tale modello implementerà il sistema operativo iOS 6.0. Solo qualche giorno fa era corsa la voce che Apple avrebbe lanciato il nuovo smartphone nel prossimo giugno proprio per la diretta concorrenza dell’uscita dell’Apple Killer, il Samsung Galaxy S III. Ci si chiede quindi se l’arrivo dell’iOS 5.1.1 non sia un motivo ulteriore per pensare che in casa Apple non riusciranno a lanciare l’iPhone 5 per giugno, ma l’uscita potrebbe essere prevista per il prossimo autunno. Risulta infatti strano che i progettisti abbiano lavorato su due sistemi operativi diversi in uscita entrambi a distanza di poche settimane. Certo, il nuovo iOS 5.1.1 migliorerà le prestazioni dei terminali a partire dalla batteria, vero tallone d’Achille dei terminali Apple. Non siamo in grado di anticipare le strategie della Mela, tuttavia arrivando ad una conclusione logica, potremmo ipotizzare che il lancio dell‘iOS 5.1.1 ritarderà almeno fino al prossimo mese di ottobre la presentazione dell‘iPhone 5 con iOS 6.0. Intanto dall’azienda di Jobs non trapela nulla in merito alle uscite in programma. Vige il silenzio stampa e l’unico motivo valido per far sì che ciò accada è senza dubbio il fatto che qualche progetto è stato rinviato a data ancora da destinarsi.

 

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)