monitor a schermo piatto, soluzioni dal web

Giuseppe Leo 0
monitor a schermo piatto, soluzioni dal web

Quando acquistiamo un nuovo computer, la componentistica è fondamentale. E’ importante avere a disposizione un buon impianto audio per esempio. E’ importante acquistare quindi accessori adeguati al tipo di computer che abbiamo acquistato. Altrettanto importante, se non indispensabile per alcuni, è l’acquisto di un monitor. Già, la questione monitor è importantissima, soprattutto perchè sarà colui che metterà in relazione l’utente finale con il dispositivo. Il monitor è un intermediario fidato che deve soddisfare tutte le nostre richieste, anche quelle più particolari, poichè senza un monitor adeguato alle nostre esigenze sarà un problema lavorare ed utilizzare il computer. Non abbiate quindi timori quando dovete scegliere il vostro monitor. Scegliete non solo in base al gusto, ma anche in base a quelle che sono le vostre richieste. Le vostre esigenze debbono sposarsi ovviamente con il budget che avete a disposizione. Eh si, perchè oggigiorno di monitor, a schermo piatto in particolare, se ne trovano di tutti i marchi ai prezzi più disparati. In questa breve indagine di mercato cercheremo di analizzare quali sono i modelli che più sono utilizzati dagli utenti, in che misura e a che prezzi. Questi i valori di riferimento che andremo a mettere a confronto.

Iniziamo da un modello che occupa una fascia di prezzo abbastanza bassa. Parliamo del modello Samsung SyncMaster S19A100N che misura  18.5 pollici. Il prezzo di mercato è pari a 74 Euro, spese di spedizione escluse ovviamente. Salendo di prezzo troviamo, sempre sul web, il modello Acer S220HQLBrbd da 21.5 pollici. In questo caso il prezzo è comunque inferiore ai 100 Euro, 96 Euro per la precisione. Il monitor ASUS VH242H con i suoi 23.6 pollici è un buon punto di incontro tra prezzo e tecnologia, grazie al costo di 139 Euro. Salendo di pollici ed anche di prezzo troviamo un ottimo ASUS VE278Q con 27 pollici a disposizione. Il costo per acquistare questo monitor è di 252 Euro. Anche il monitor Dell UltraSharp U2410 da 24 pollici offre grandi soluzioni. In questo caso sono presenti sul monitor degli alloggi per le schede di memoria. Il prezzo è abbastanza alto in questo caso, circa 401 Euro spese di spedizione incluse. Questi prezzi ovviamente sono da intendersi online, quindi se cercate nei megastore è probabile che non riuscirete ad accedere a questi prezzi. Tuttavia basterà tenere d’occhio le offerte che le varie catene di negozi inseriscono ogni mese nei propri volantini e sui loro siti web. Il rapporto qualità – prezzo è importante, tuttavia la scelta finale spetta sempre a voi.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)