nvidia presenta due nuove GPU ad alte prestazioni

Giuseppe Leo 0
nvidia presenta due nuove GPU ad alte prestazioni

Il settore informatico non è mai fermo. L’evoluzione tecnologica cavalca a grandi passi verso il futuro giorno dopo giorno. Sono tanti i colossi in un mercato che ormai è saturo di grandi nomi, ma mai di nuove proposte. L’ultima arriva direttamente dal colosso NVIDIA, che ha da pochi giorni presentato alcune novità. Si tratta più precisamente di due nuove GPU in grado di offrire altissime prestazioni. I loro nomi sono NVIDIA GeForce GXT 660 e NVIDIA GeForce GTX 650. Queste nuove GPU sono state sviluppate per il gaming in particolar modo. Come molti di voi ben sapranno ci sono schede video molto differenti sul mercato. Stiamo parlando di schede video a basso costo magari che non sono in grado di garantire le giuste prestazioni a chi invece ha bisogno di determinate esigenze. Queste due nuove creature sfornate da NVIDIA sono state premiate in più di un’occasione poichè sponsorizzate da NVIDIA Kepler. NVIDIA da sempre è uno dei marchi più apprezzati nel mondo dell’informatica. Le nuove GeForce GTX 660 e GTX 650 sono di fatto il punto di riferimento in fatto di convenienza e prestazioni. Non è facile pubblicizzare una scheda video in grado di offrire alta qualità e soprattutto che sia in commercio ad un prezzo conveniente. Su queste due nuove schede sarà possibile far girare in maniera eccellente giochi come: Call of Duty: Black Ops II, Assassin’s Creed III e World of Warcraft: Mists of Pandaria.

Prendiamo ad esempio un utente che dispone di una GeForce 9800 GT. Ebbene, il rapporto tra le nuove GPU e questo vecchio modello è di 1 a 4. Questo vuol dire che ognuna delle due nuove GPU è ben 4 volte più veloce e potente rispetto ad una vecchia GeForce. Pensate cosa potrebbe fare una GeForce del genere montata sul vostro PC in termini di prestazioni. Se non siete ancora convinti eccovi un altro esempio: molti di voi magari avranno ancora in casa una 9500 GT2, che rispetto alla GeForce 650 è più lenta di 8 volte addirittura. E’ ovvio che chi non è abituato a simili prestazioni con queste due GPU viene proiettato in un universo futuristico ad altissima velocità. Sia la NVIDIA GeForce GTX 660 che la GeForce GTX 650 sono già disponibili sul mercato. Per trovarne una non vi resta che recarvi presso un fornitore autorizzato quali per esempio: ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, Palit, Point of View, PNY oppure Zotac. Se siete dunque alla ricerca di una nuova scheda video, NVIDIA vi propone be due nuove soluzioni.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)