Samsung Galaxy S III: iniziato il countdown

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy S III: iniziato il countdown

Non c’era tanta attesa nell’aria, da quando Steve Jobs annunciò l’uscita dell’iPhone 4. Stavolta però l’attesa è tutta per il nuovo Samsung Galaxy S III. Il nuovo terminale di Android che sta catturando l’attenzione del web con rumors sempre più certi e con la curiosità degli androidiani sfegatati e non solo.

Già, perchè il Samsung Galaxy S III potrebbe diventare presto lo smartphone per eccellenza, forse più dei modelli di casa Apple. Android negli ultimi mesi ha fatto attendere i suoi seguaci per l’arrivo di quello che da molti è considerato l’Apple Killer, il Galaxy S III.

Questo perchè dopo la morte di Steve Jobs in casa Apple non c’è stata quella rivoluzione tanto attesa su terminale di punta, vale a dire l‘iPhone 4S. In casa Samsung invece, il livello dei terminali di fascia alta era già stato alzato dall’uscita del Samsung Galaxy S II. Con l’arrivo del Galaxy S III, si presume un vero boom di vendite, soprattutto con l’opportunità di abbinare il terminale ad un piano abbonamento di una delle varie compagnie di telefonia mobile. L’uscita del nuovo Galaxy S III è fissata per giovedì 3 maggio e in questi giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale, i rumors stanno prendendo sempre più forma.

Le indiscrezioni parlano di un terminale che probabilmente verrà affidato ai provider di TIM. Il prezzo di listino dovrebbe essere di 699 euro, secondo ulteriori indiscrezioni. Un costo in linea con le attese e soprattutto con altri modelli che vanno ad occupare sul mercato quella determinata fascia.  Il processore del nuovo Galaxy S III sarà il nuovo Exynos quad core da 1,4 Ghz, che garantisce una potenza eccezionale al terminale.La fotocamera sarà in linea con quella già presente sul Galaxy S II, vale a dire una 8 megapixel che supporta video in Full HD a 1080p.

Inoltre sarà dotata di tecnologia Eye Tracking, una tecnologia che si basa sulla posizione degli occhi del proprietario che consentirà di accendere e spegnere lo schermo a piacimento. Lo schermo avrà una grandezza di 4,6 pollici con una risoluzione di 720 x 1185 pixel per una profondità di 320 ppi. La memoria RAM misura 1 GB, mentre per la memoria di archiviazione abbiamo già di default 16 GB.

Il Samsung Galaxy S III potrebbe quindi rappresentare l’ultima frontiera della tecnologia. staremo a vedere se nei prossimi giorni queste indiscrezioni trapelate dalla rete saranno confermate o meno. Certo è che i fanatici di android sono in attesa spasmodica per l’arrivo di quello che probabilmente sarà il terminale dell’anno. Per scoprirlo non ci resta che attendere ancora qualche settimana.

 

E ora, uscito il Samsung Galaxy S3, le aspettative sono state rispettate? Vi rimandiamo a questo ottimo articolo per la risposta: Galaxy SIII: lo SPECIALE di TechEarthBlog!

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)