palestra in casa? lo stepper il miglior alleato

Giuseppe Leo 2
palestra in casa? lo stepper il miglior alleato

Quante volte avete desiderato di poter fare un po’ di attività fisica? Siete i tipi che si iscrivono in palestra e dopo appena una settimana si danno per dispersi? Il vostro personal trainer vi sta ancora aspettando sotto al portone? Diciamo che per tenersi in forma ci vogliono degli ingredienti base uguali per tutti. Il primo ingrediente è la forza di volontà, in quanto si potrà avere anche tutto il tempo a disposizione di questo mondo, ma se non ci si mette di impegno è impossibile riuscire in qualcosa. Il secondo ingrediente indispensabile per poter mettersi in forma è appunto il tempo. Questi va utilizzato al meglio, poichè tutti abbiamo una vita lavorativa molto piena ed è per questo che il tempo libero nell’arco di un’intera settimana risulta pochissimo. Taluni potrebbero obiettare che hanno tutto ciò a disposizione, già, ma gli attrezzi? Chi non si iscrive in palestra lo fa o perchè è pigro o perchè davvero non ha tempo per poter andare in  palestra. Tanto vale attrezzarsi in casa con qualche utile attrezzo per poter essere utilizzato ogni qualvolta se ne senta la necessità. Uno degli strumenti più comuni che si possono trovare nelle case degli italiani è senza dubbio lo step o stepper che dir si voglia.

Si tratta di un attrezzo che è possibile incontrare anche in tutte le normali palestre. Grazie alle sue piccole dimensioni ed alla sua facilità di utilizzo, lo stepper è diventato in pochi anni un vero oggetto cult da tenere in casa. In pratica non dovrete far altro che salirci sopra ed iniziare ad utilizzarlo come se saliste scalini su scalini. Lo stepper vi aiuterà a modellare l’interno coscia, a rassodare i glutei e a lavorare sul fiato. Non abbiate paura se inizialmente potrà sembrarvi tutto molto faticoso. Se siete persone sedentarie lo stepper potrebbe essere il giusto alleato, soprattutto nelle lunghe giornate invernali in cui anche se si ha del tempo libero non si ha voglia di scendere sotto la pioggia o la neve. Sul web è possibile trovare modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si parte da prezzi minimi pari a circa 35 euro comprensivi di spedizioni. Se desiderate spendere qualcosina in più ci sono modelli dotati anche di supporto di sostegno dove poter appoggiare le mani al costo di 90 euro più le spese di spedizione. Non vi resta che scegliere quindi il modello più adatto alle vostre esigenze e finanze.

2 Comments »

  1. MASSIMO AVEZZU' 12 febbraio 2014 at 18:37 - Reply

    ciao
    scusa vorrei comprare anch’io uno stepper come quello in figura , puoi dirmi dove lo hai preso , magari se disponibile online me lo procuro anch’io , grazie saluti.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)