Sony Xperia Z1 Compact

Divina 3 aprile 2014 0
Sony Xperia Z1 Compact

Negli ultimi anni abbiamo assistito a vari cambiamenti nel mondo del mobile: fino a poco tempo fa chi puntava a un telefono ad alte prestazioni si doveva accontentare di un mega schermo e dimensioni esagerate. Adesso invece, alcuni produttori hanno cercato di unire uno smartphone avanzato dalle dimensioni ragionevoli.

Un esempio? Sony, con il nuovo Z1 Compact, un telefono da 127X64.9X9.5 millimetri.

 

Il Compact è uno smartphone di design, realizzato con materiali di qualità, ma al contrario della solita serie Xperia, è possibile usarlo con una sola mano.

E’ dotato di sportelli impermeabili, che lo proteggono da schizzi d’acqua ( addirittura resistente in apnea) e polvere.

Inevitabile il cambio di risoluzione, da 5” a 4.3”, conservando sempre un pannello Full HD da 1280X720 pixel.

Il processore è lo stesso rapidissimo, e grazie al risparmio energetico del soc Qualcomm, l’autonomia raggiunge ottimi livelli (circa 2 giorni).

Dotato di una fotocamera che garantisce gli stessi risultati delle nostre macchine fotografiche digitali, riconosce fino a 36 tipi di scene e regola in automatico le impostazioni.

Che dire,  possiamo contarli sulle dita i nuovi smartphone che ti entrano nella tasca dei jeans e hanno queste funzionalità, ecco, Xperia Z1 Compact è uno dei questi.

Prezzo?  499 euro

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)