Ideal Standard, soluzioni per tutti i gusti

Giuseppe Leo 0
Ideal Standard, soluzioni per tutti i gusti

Oggi il nome Ideal Standard è un marchio molto famoso ed apprezzato da tanti italiani e non solo. La storia di questa azienda tuttavia ha origini  centenarie. Bisogna infatti risalire ai primi anni del secolo scorso per comprendere appieno la realtà di quella che oggi è una rappresentanza del made in Italy nel mondo. Nel 1909 fu fondata la Società Nazionale dei Radiatori seguita due anni più tardi dal primo stabilimento per la produzione di caldaie e radiatori. Chi avrebbe mai immaginato che da questa primordiale società sarebbe poi nata quella che a tutt’oggi è una delle società più imponenti sul mercato e più note per quel che riguarda l’arredo della zona bagno: la Ideal Standard. Cercando sul Web la Ideal Standard è senza dubbio una delle rappresentative italiane più gettonate. La qualità dei materiali scelti e la professionalità che da sempre contraddistingue il noto marchio tricolore hanno fatto dell’azienda una certezza italiana, non solo tra gli italiani, ma in tutta Europa. Già negli anni ’20 l’innovazione portata da quella che era la società degli albori Ideal Standard, fu incredibile. I sanitari venivano importati dalla Cina e venivano realizzati in materiali mai visti nè tanto meno lavorati in Italia prima. Questa fu una manovra che risultò essere decisiva per le vendite su suolo italiano.

Grazie alla gestione del marketing, che allora era conosciuto con il nome di vendite, nel 1935 in quel di Brescia aprì anche il primo stabilimento di produzione di ceramiche della Società Nazionale dei Radiatori. La Ideal Standard non è altro che la fusione di due marchi: Ideal per i radiatori e le caldaie e Standard per i sanitari. Dal 1978 la società italiana decide di dedicarsi esclusivamente al settore bagno. Ecco quindi che la tipologia di offerta cambia e la gamma comincia ad ampliarsi sempre più fino a diventare un vero e proprio catalogo ricco di soluzioni per ogni esigenza. Ideal Standard oggi si occupa prevalentemente di vasche acriliche, idromassaggio, box doccia, sanitari, rubinetteria, saune, cabine doccia e tanto altro ancora. Le sedi di produzione sono a Brescia, Orcenico, Roccasecca, Gozzano e Trichiana. Nel 2007 infine la Ideal Standard diventa International indipendente dall’American Standard Companies. L’obiettivo è quello di offrire soluzioni giuste al giusto prezzo, senza sminuire la qualità ed il valore dei prodotti. Se siete alla ricerca quindi di un nuovo accessorio per il vostro bagno o se volete gustarvi comodamente dal vostro salotto la gamma di prodotti che Ideal Standard è in grado di offrire a voi ed al vostro bagno potete visitare il sito dedicato http://www.idealstandard.it.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)