accessori scooter e moto, quali acquistare?

Giuseppe Leo 0
accessori scooter e moto, quali acquistare?

Gli accessori per le moto e per gli scooter sono tra gli acquisti più longevi della Rete e non solo. In questi anni sono stati milioni e milioni gli utenti che hanno acquistato un accessorio per la propria moto o per il proprio scooter. In gergo gli accessori che vengono acquistati in seguito all’acquisto di un veicolo a due ruote vengono chiamati after market. Si tratta di un mercato che al momento sta vivendo un periodo di stallo, anche se i mesi bui sembrano essere passati. Gli scooteristi ed i motociclisti sono sempre alla ricerca di novità, magari di qualcosa di accattivante da collegare al proprio stile di vita oppure un oggetto del desiderio tanto agognato. In genere gli accessori più acquistati sono i caschi personalizzati oppure guanti, paraschiena, abbigliamento tecnico. Per quel che riguarda il settore dei caschi, ogni giorno le novità non mancano mai. Pensate che ci sono centinaia di modelli Replica, cioè una riproduzione di un modello ufficiale da gara dei piloti, che nel corso degli anni hanno fatto storia. Un modello in particolare non delude mai, quello ispirato dal genio di Valentino Rossi, sempre pronto a stupire con trovate originali i propri fans.

Altri accessori molto ricercati sono quelli inerenti l’abbigliamento tecnico. Nel periodo invernale per esempio, sono decine e decine gli utenti che decidono di acquistare un giubbotto termico o dei guanti termici, per consentire al proprio organismo di rimanere al caldo anche con temperature glaciali. Ci sono poi determinati accessori che non hanno a che fare con il centauro, bensì sono stati realizzati per personalizzare lo scooter o la moto. Un esempio? Se siete possessori di uno scooter potreste avere bisogno di un bauletto dove riporre tutto il necessario di cui disponete. Qualora invece abbiate la necessità di acquistare un nuovo scarico per il vostro bolide, potrete recarvi in un negozio specializzato in accessori oppure acquistare ciò che più desiderate direttamente da siti di case produttrici after market. Bisogna sempre valutare il costo, in quanto una spesa preventivata è sempre una spesa. In questo caso è bene che si confrontino vari siti e vari scenari per consentire a voi di risparmiare un po’ su un determinato oggetto e soprattutto valutare che l’oggetto in questione sia un aggetto di qualità. Non vi resta quindi che mettervi alla ricerca di quello che desiderate e valutare quali sono al momento le proposte che sono in commercio o che stanno per arrivare.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)