occhiali google glasses, aggiornamenti in vista

Giuseppe Leo 0
occhiali google glasses, aggiornamenti in vista

La sottile linea fra il reale e il fantascientifico diviene sempre più sottile, a limarla ancora di più poi, ci pensa Google. L’operazione per l’uscita di questa nuova tipologia di hardware se così vogliamo parlare, si può chiamare senza problemi “Uno sguardo sul futuro”. È senza dubbio uno dei gadget più attesi, realizzati poi da Google che ha già donato tanto nel mondo delle distrazioni digitali e di rapportarsi completamente diverso. Così a partire da due anni fa all’incirca, il team di Google ha lavorato in maniera segreta e sperimentale ad un modo diverso di guardare raccogliendo allo stesso tempo informazioni. Non solo, anche leggere messaggi, cercare e guardare video che sono online e postare foto, cosa ormai diventata più che usuale con i social network. Quindi mentre tutti si aspettavano la presentazione del nuovo Tablet Google ha tenuto in serbo qualcosa che va ben oltre la tecnologia conosciuta, qualcosa che pensavamo fosse presente solo nei film di fantascienza. Qualche informazione era già trapelata qualche settimana or sono  ma niente di sicuro, ora però è stato presentato e presto potrà essere acquistato. Il prezzo degli occhiali di Google forse non avrà una grande accessibilità, si parla di una cifra che si aggira intorno ai 1500 dollari e sarà acquistabile già a partire dall’anno prossimo. Se state pensando che il prezzo è esagerato, non vi preoccupate perché si stà già lavorando ad un modello più economico che si spera riesca ad uscire per il 2014.

Anche la presentazione è stata stravagante e favolosa, si è scelto infatti, a San Francisco di creare un’aria di stupore grazie a degli stuntman che si sono lanciati dal tetto. Con indosso questi occhiali la realtà cambierà radicalmente, cambiando così nuovamente il modo di rapportarsi con ciò che ci circonda. Ha fatto scalpore questa storia anche grazie ad un video diffuso proprio dalla casa produttrice. Video che simula una camminata per le strade di New York, ed è impressionante veramente, sembra quasi di essere in un film di Mission Impossible. In sostanza questi occhiali, grazie a sistemi integrati, come telecamera microfono e cuffie, non fanno altro che amplificare la realtà. Su una lente, con precisione nella parte superiore c’è un micro display incorporato dove appaiono le informazioni. Informazioni che riguardano tutto ciò che ci circonda in quel momento. I promemoria e le varie informazioni vengono scansionate così sotto i nostri occhi, ciò cambierà il modo di vivere la realtà. Ma la domanda più grande è se tutto ciò entrerà a far parte della nostra vita, che fine faranno i cellulari, i tablet e gli smartphone?

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)