penne touchscreen multiuso: cosa e dove cercare

Giuseppe Leo 0
penne touchscreen multiuso: cosa e dove cercare

Oggigiorno siamo in tanti a possedere un dispositivo touchscreen. Molti sono infatti coloro che vuoi per lavoro, vuoi per passione hanno in casa un tablet o uno smartphone. La particolarità di questi dispositivi risiede nel fatto che non ci sono tasti fisici, bensì tutto è affidato all’utilizzo del touchscreen. Questo strumento geniale, permette di poter concentrare nelle dita tutta la praticità di cui abbiamo bisogno. Tuttavia il touchscreen ha anche alcuni contro. Uno dei più gettonati è senza dubbio il fatto che una volta finito di utilizzare il dispositivo, le impronte delle dita restano ben visibili sugli schermi. Non importa se si tratti di display ad alta definizione o meno, le impronte restano. In questi casi quindi è bene utilizzare degli strumenti che permettano al display di restare puliti dalle nostre impronte. Questi strumenti sono identificati come pennini o penne multiuso. Andiamo subito a spiegare di cosa si tratta, in particolare per quest’ultima definizione. Con il termine penna multiuso si intende una speciale tipologia di penne, che possono essere utilizzate anche su dispositivi touch come iPod, tablet o smartphone. Tali penne sono del tutto simili alle penne che utilizziamo ogni giorno per firmare i documenti o per prendere appunti.

La peculiarità ovviamente è legata principalmente a due fattori. Il primo fattore riguarda l’elegenza ed il design di queste penne touchscreen, che possono molte volte essere confuse con le normali penne proprio in virtù del loro design. Molte si presentano in una forma minimalista, quasi spartana; altre invece si rendono più originali magari per una tipologia di utenza più giovanile; altre ancora si presentano molto eleganti. Il secondo fattore che incide nella scelta di utilizzare queste speciali penne multiuso è legato alla cura maniacale per il proprio dispositivo. C’è infatti chi non desidera vedere tracce di impronte sul display e chi sta sempre a pulire lo schermo dopo averlo utilizzato. Sul mercato sono presenti una vasta varietà di penne touchscreen multiuso. Su Internet è possibile cercare su siti come www.ebay.it la giusta tipologia di penna. I prezzi sono tutti più che abbordabili, dipendenti ovviamente non solo dalla manifattura dell’utensile, ma anche dalla provenienza. Già, perchè se decidete di affidarvi a prodotti europei il prezzo sarà naturalmente maggiore rispetto ai prezzi che propongono diversi Paesi extra europei come magari la Cina, dove a fronte di una richiesta economica molto bassa si nasconde un lavoro di qualità a volte più scadente rispetto agli standard CE.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)