apple, cresce l’attesa per i nuovi ipod!

Giuseppe Leo 0
apple, cresce l’attesa per i nuovi ipod!

L’abbiamo detto più e più volte nel corso dei mesi scorsi. Il periodo autunnale e più precisamente quello che vedrà coinvolti i mesi di settembre ed ottobre, sarà un periodo di grandi attese in casa Apple. L’attesa cresce giorno dopo giorno in attesa del nuovo iPhone 5 che verrà presentato a fine mese. Tuttavia esso non è l’unica novità offerta dall’azienda di Cupertino. La notizia è trapelata nelle scorse ore in Rete e quindi va presa con le molle, tuttavia pare che Apple sia pronta a lanciare nelle prossime settimane ben 2 nuovi modelli di iPod. Se così fosse, la Mela invaderebbe il mercato su più fronti, visto che per ottobre sono previsti anche in arrivo nuovi modelli di MacBook. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza. Dopo l’ufficialità da parte di Apple che nel mese di settembre sarebbe stato presentato il nuovo iPod Nano, tutti credevano che sul fronte iPod la questione fosse finita lì. Sbagliato. Mentre l’attenzione era spostata sulla guerra dei brevetti tra Apple e Samsung, l’azienda fondata da Jobs era al lavoro per portare a termine la realizzazione del nuovo iPod Touch. Si tratta ovviamente dell’ultima versione del noto iPod che ai suoi albori mai forse avrebbe potuto immaginare quanta strada avrebbe percorso da allora.

Il nuovo iPod Touch dovrebbe essere dotato di display Retina, lo stesso montato sull’iPhone 4S nonchè quello che è stato scelto per il nuovo modello di iPhone 5. Il lettore multimediale offrirà un riscontro audio eccellente sotto ogni punto di vista grazie al processore A5, un processore che fino ad oggi ha dato grandi soddisfazioni al mondo Apple. Non ci dovrebbero essere grosse sorprese per quel che riguarda invece il design, tuttavia nei giorni scorsi molto avevano ipotizzato quale sarebbero potute essere le nuove linee di questo modello, forse molto più simile ad un iPhone rispetto alle precedenti versioni di iPod. I colori disponibili saranno i consueti: bianco o nero. Assieme all’iPod Nano, il modello Ipod Touch è già in produzione da qualche settimana, questo per garantire ampie scorte quando avverrà il lancio a livello globale. Si sono invece rivelati solo rumors quelli che volevano l’arrivo imminente di un nuovo modello iPod 5G, in grado quindi di connettersi alla rete UMTS e di poter scaricare i propri brani preferiti direttamente da iTunes 11, ultima versione del noto store di Apple. Ancora un po’ di pazienza e tra qualche giorno potremo finalmente sciogliere tutti i dubbi del caso.

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)