ASUS UX31A Zenbook Prime, da giugno in vendita in Italia

Giuseppe Leo 0
ASUS UX31A Zenbook Prime, da giugno in vendita in Italia

E’ notizia di qualche ora fa che ASUS ha presentato anche in Italia il suo nuovo gioiello. Si tratta del tanto chiacchierato ASUS UX31A Zenbook Prime. Questo modello è stato al centro di tante discussioni negli ultimi mesi, poichè l’attesa degli appassionati ASUS e di tutti coloro che attendevano l’uscita dell’ultima creatura ASUS era salita spasmodicamente tanto quanto la curiosità che c’era attorno a questo nuovo modello. Il nuovo ASUS UX31A Zenbook Prime presenta uno schermo da 13 pollici la cui particolarità è lo spessore. Non a caso potrebbe tranquillamente essere definito uno dei pc più sottili al mondo, al pari di tanti altri presenti oggi sul mercato. Un design ultra sottile che fa dell’ASUS UX31A Zenbook Prime un compagno di vita e di lavoro a cui è impossibile rinunciare, non solo per il suo design, ma soprattutto per le prestazioni che questo ultra slim è in grado di offrire. In poco più di 1 kg è racchiusa tutta la tecnologia ASUS. Il pannello IPS offre prestazioni eccezionali dal punto di vista del riscontro immagine. I colori vengono esaltati dall’angolo di visuale che assieme al contrasto dona vita allo schermo. Una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel in Full HD che stupisce e rende giustizia ad un modello mai così atteso.

La versione distribuita in Italia monta un processore Intel Ivy Bridge Core i7-3517M da 1,9 GHz che può arrivare fino a 3,0 GHz. La SSD drive da 256 GB e una memoria RAM da 4 GB rendono velocissima la CPU. La RAM inoltre può essere ampliata fino a 8 GB. Connettività ottimale garantita dalla presenza di due porte USB 3.0, dalla camera VGA, dalla micro HDMI e da un lettore per SD o MMC. Come se non bastasse è presente anche il Bluetooth 4.0 che assieme al WI-Fi 802.11n rende possibile condividere ogni sorta di file in qualsiasi modo. La Intel WiDi permette inoltre di relazionarsi ad un display esterno compatibile senza la necessità di fili. Stando a quanto affermato da ASUS la batteria dovrebbe assicurare un’ autonomia massima di 10 ore totali. La commercializzazione vera e propria per il nostro paese inizierà tra qualche giorno, nei primi di giugno, ed il prezzo per portare a casa questo ritrovato di tecnologia sarà di 1.499 euro iva inclusa. Si tratta di una cifra importante, che tuttavia deve tener conto del fatto che sul mercato l’ASUS UX31A Zenbook Prime si candida come uno dei pc di fascia Top e quindi il prezzo rientra nei parametri di tale categoria.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)