sony xperia tablet s: disponibile in italia a 399 euro

Giuseppe Leo 0
sony xperia tablet s: disponibile in italia a 399 euro

All’IFA di Berlino sono state presentate tantissime novità. Alcuni rumors che viaggiavano già da qualche settimana in Rete sono addirittura stati confermati, trovando riscontri reali e qualche volta anche sorprese gradite agli utenti. E’ il caso del nuovo tablet di casa Sony, ovvero l’Xperia Tbalet S. Qualche mese or sono avevamo già toccato l’argomento sostenendo che Sony aveva intenzione di lanciare questo nuovo tablet sul mercato dopo l’estate. Ebbene le voci di cui vi avevamo parlato a suo tempo sono state confermate. A Berlino Sony ha presentato ufficialmente il nuovo Xperia Tablet S indicando anche la data di rilascio sul mercato e cosa forse più importante il prezzo. Vediamo quindi quali caratteristiche sono state confermate e quali invece non erano state previste in fase di silenzio stampa Sony. Innanzitutto cominciamo col dire che il design è stato confermato. Quindi come potete vedere dalle foto e dal video di presentazione in allegato, le caratteristiche estetiche non subiranno variazioni rispetto alle ipotesi ed ai concepts ripresi dal Web. Sony ha inoltre comunicato che già a partire dai giorni scorsi il nuovo Xperia Tablet S è disponibile in Inghilterra e in Germania oltre al mercato degli Stati Uniti. Il prezzo con cui è stato commercializzato è di 399 euro. E in Italia? Sony ha già comunicato che anche per noi italiani questo fantastico terminale è in vendita. Sul sito http://www.sony.it/section/home è possibile anche acquistarlo online.

Il Sony Xperia Tablet S è dotato di uno schermo da 9.4 pollici HD. Il suo processore è una CPU NVIDIA Tegra 3supportato da una RAM pari a 1 GB e da batteria da 6000 mAh. Sony per il sistema operativo si è affidata ad Android, che ha pensato bene di dotare questo tablet di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ben presto aggiornabile a Jelly Bean 4.1.1.  E’ presente anche una fotocamera posteriore da ben 8 megapixel ed una fotocamera secondaria frontale da 1 megapixel. La strumentazione implementa anche un ricevitore IR integrato, il lettore per SDHC ed inoltre il display gode di una peculiarità molto interessante che lo protegge dagli schizzi. Presente anche un’uscita HDMI solo per adattatori sony però. Le immagini risultano chiare e nitide grazie alla tecnologia OptiContrast. Questo Xperia Tablet S è disponibile nelle versioni da 16 GB, da 32 GB e da 64 GB. La disponibilità è ottimale sia per le versioni Wi – Fi che per le versioni 3G. Così come per la Germania, anche per l’Italia il costo della versione Wi – Fi da 16 GB è pari a 399 euro.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)