zte pronta a lanciare un nuovo tabphone nel 2013

Giuseppe Leo 0
zte pronta a lanciare un nuovo tabphone nel 2013

Grandi novità per il settore degli smartphone. Il costruttore cinese ZTE ha infatti comunicato al mondo intero che sono iniziati i lavori per un nuovo smartphone Windows Phone 8 da 5,9 pollici. Si tratta di un terminale che al momento potrebbe occupare una fascia molto interessante, non a caso il diretto rivale sarebbe rappresentato dal Samsung Galaxy Note II. I coreani infatti detengono il predominio sia per quel che concerne le vendite degli smartphone che per i modelli più apprezzati del mercato. ZTE è un grande produttore, che rientra nella Top Five dei primi venditori al mondo. Questo modello di Windows Phone 8 che sarebbe in rampa di lancio potrebbe interessare molte utenze. Lo schermo dovrebbe essere un Full HD in grado di offrire una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, cosa da non sottovalutare visto che Windows 8 supporta schermi fino a 1280 x 768 pixel. Sarà interessante capire come ZTE possa utilizzare al massimo tale risoluzione e quali conflitti possano scaturire da un progetto sì impegnativo, ma allo stesso tempo anche fattibile. Pensate che lo smartphone dotato di Windows 8 e con risoluzione più alta in commercio è il Nokia Lumia 920.

Partendo quindi dalle funzioni basiche del Lumia, potremmo affermare che il nuovo ZTE dovrebbe disporre di un processore dual core o quad core da almeno 1,5 GHz a seconda della scelta. LA RAM non potrà essere inferiore a 1 GB, nè tanto meno la questione per l’archiviazione della memoria potrà essere inferiore ai 16 GB. Ci si chiede se queste varianti possano venire confermate o meno e se ZTE ha già delineato quelle che sono le linee guida per la realizzazione di questo nuovo tabphone. Sicuramente l’audio del prodtto ZTE sarà un sistema DTS – Digital Theater System – in grado di offrire una ottimizzazione del volume ed un amplificazione dei bassi qualitativamente eccellente. Tutte queste teorie trovano riscontro solo in minima parte rispetto a quello che potrebbe poi essere immesso in commercio. Questo perchè anche se i lavori sono già iniziati, in casa ZTE nessuno lascia trasparire particolari interessanti. Vige quindi il massimo riserbo sull’intero progetto. L’idea dei produttori cinesi è quella di lanciare il nuovo tabphone all’inizio del 2013. Entro la fine del primo trimestre sicuramente il terminale ZTE, di cui al momento si ignora anche il nome, potrà trovare riscontro sul mercato. Di sicuro non siamo in grado al momento di poter ragionare neanche in termini di prezzo, visto che è difficile poter ipotizzare un cifra di vendita.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)