Hai perso il tuo cane o gatto?Trovalo con un App!

Lo sappiamo, al giorno d’oggi esistono App per qualsiasi cosa o necessità, spesso sono solo applicazioni che usiamo per passare il tempo o divertirci con qualche gioco che di volta in volta fa impazzire il popolo degli smartphonisti!

Ma esistono anche App pensate per agevolare la nostra vita e impegni quotidiani, per organizzarci al meglio nella vita frenetica o per dare una soluzione rapida e utile a diverse esigenze e bisogni.

Una di queste è sicuramente l’App Ubisafe, un’applicazione gratuita per  dispositivi Android che ti permette di geolocalizzare persone, veicoli, oggetti e animali.

Come? Se ad esempio ti accorgi di aver perso il tuo animale, Ubisafe utilizzerà il sistema GPS del tuo smartphone per darti informazioni sulla posizione del tuo animale e sui suoi spostamenti. Attraverso un piccolissimo dispositivo agganciato al collare del tuo amico a quattro zampe sarà possibile inviare e ricevere notifiche via sms e email sfruttando la sim dati presente all’interno della UbiSafeBox.

Il funzionamento è davvero semplice, basta aver messo al collare del tuo cane o gatto la UbiSafeBox, impostare le funzioni dell’App sul tuo smartphone e ricevere così tutte le notifiche che vuoi visualizzando i risultati su una mappa geografica. L’App è gratuita mentre la UbiSafeBox è acquistabile dal sito ufficiale al costo di 199 euro.

Naturalmente, la stessa funzionalità può essere utilizzata per ritrovare ad esempio la macchina rubata o per localizzare un familiare (forse un utilizzo un po’ estremo ma in caso di famiglie con bambini può rivelarsi utile J ).

E perché no, magari per ritrovare le chiavi di casa? 🙂

Lascia un commento