Facebook Home, il nuovo mondo di Facebook

Giuseppe Leo 0
Facebook Home, il nuovo mondo di Facebook

Il mondo degli smartphone si prepara ad accogliere un nuovo arrivo. Stavolta però più di altre occasioni, siamo di fronte ad un evento epocale. Già, perchè l’arrivo di un nuovo terminale fa sempre scalpore, a maggior ragione se questi integra un sistema Android completamente volto al noto social network Facebook. Erano settimane che circlavano voci secondo cui Facebook avrebbe lanciato nei giorni scorsi il suo primo smartphone. Ciò non è successo, tuttavia Zuckerberg nel mondo degli smartphone non tarderà ad approdare. Questo perchè il noto social blue, ha raggiunto un accordo con HTC, noto produttore di smartphone, per un modello realazzato dalla stessa HTC che però integrerà Facebook come mai accaduto prima d’ora. Ciò che Zuckerberg ha idetao in realtà non è altro che un pacchetto di applicazioni chiamato HOME. Questo pacchetto sarà disponibile non solo su HTC, costituirà una corsia preferenziale per accedere a Facebook. Zuckerberg ha definito la nuova realizzazione del suo social network come una vera e propria App, scaricabile dal Play Store di Google dal prossimo 12 aprile.

Inoltre circola voce sempre più insistente, che oltre agli HTC, HOME sarà disponibile e scaricabile anche per altri modelli, tra cui: HTC One, Samsung Galaxy S III e Samsung Galaxy S 4. Sempre dal 12 aprile sarà invece messo in vendita lo smartphone HTC First con HOME già installata di default. In questo ultimo caso, il prezzo fissato da HTC è di 499 dollari. Uno smartphone con un display da 4,3 pollici con un processore Qualcomm Snapdragon 400 coadiuvato da 1 GB di memoria RAM e fotocamera principale da 5 megapixel. Per quel che riguarda la connettività, saranno presenti a bordo il Wi – Fi, il Bluetooth e la connettività LTE. Si tratta infatti di uno smartphone basato completamente sul social network di Zuckerberg. Staremo a vedere come verrà accolto nei paesi in cui verrà commercializzato. Al momento non si hanno notizie se HTC deciderà o meno di distribuire il suo First anche in Italia. Tutto lascia pensare che nel giro di qualche mese questo smartphone possa arrivare anche sugli scaffali e nelle vetrine dei nostri negozi, ma oltre a non conoscere i tempi di commercializzazione, non siamo in grado di valutare con quale prezzo HTC potrebbe entrare sul mercato italiano. Sicuramente si tratta di un prezzo da smartphone top gamma. Sarà curioso valutare se anche le prestazioni di questo terminale saranno degne del suo prezzo o meno.

Ecco la video recensione 😉

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)