Polaroid SC1630 Smart Camera

Giuseppe Leo 0
Polaroid SC1630 Smart Camera

Tanti di noi hanno pensato almeno una  volta nella vita che le vecchie fotocamere siano ormai sul punto di abbandonare il mercato visti gli smartphone sempre più ottimizzati dal punto di vista della fotografia. Niente di più sbagliato! Il mercato delle fotocamere va ancora alla grande, anche se con qualche acciacco dovuto alla longevità di mercato. Ogni mese ci ritroviamo qui pronti a presentarvi un nuovo modello in commercio o un nuovo concept pronto ad invadere il mercato. Il modello che oggi vogliamo presentarvi racchiude in sè sia l’evoluzione delle fotocamere moderne, sia l’integrazione che si può trovare su uno smartphone. Il suo nome è  Polaroid SC1630 Smart Camera e come avrete capito dal nome, c’è lo zampino di Polaroid nella realizzazione di questo modello. Polaroid ha infatti chiesto ad Android di creare assieme qualcosa di unico, non ancora presente sul mercato. Detto fatto, le due società si sono messe al lavoro e in pochi mesi hanno realizzato quello che potrebbe essere il perfetto connubio tra smartphone e fotocamera. Iniziamo dal design molto bello e raffinato. Un corpo unico che assicura una solidità ed una compattezza da non sottovalutare per chi impugna questa fotocamera. Il display sul quale vengono visualizzate le foto ed inoltre si può interagire con la macchina è un display da 3,2 pollici. Lo zoom 3x è più che sufficiente per arrivare a distanze non raggiungibili in una determinata situazione.

La lente da 36-108 mm ha una capacità pari a 16 megapixel, mentre la memoria per archiviare le foto implementata su questo dispositivo è costituita da una microSD da 32 GB. Le novità però non si limitano solo al comparto fotografico, visto che su questo dispositivo è stato montato un sistema operativo Android. Infatti sarà possibile agendo sul display poter interagire con un browser ed inoltre scaricare applicazioni dal Play di Google. Come se non bastasse, è possibile scaricare giochi dallo store e giocarci direttamente dallo schermo della fotocamera. Se inoltre fotografate un determinato soggetto e desiderate metterlo subito online sui social network, vi basterà un click per condividere e caricare la foto online in modalità Wi – Fi. Infine come non citare il sistema Geotgging, fiore all’occhiello di questa fotocamera. Le funzioni a disposizione degli utenti sono davvero tantissime e a chi fotografa non resta altro che il piacere della fotografia, visto che la fotocamera farà tutto al posto vostro, ottimizzando il panorama o il soggetto scelto e rendendolo perfetto all’atto dello scatto.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)