Samsung Galaxy S IV: la presentazione ufficiale

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy S IV: la presentazione ufficiale

E’ stato presentato ufficialmente qualche giorno or sono, con milioni e milioni di utenti connessi in streaming per poter assistere alla diretta web.

Il nuovo Samsung Galaxy S IV ha sicuramente colpito nel segno, visto che per i prossimi mesi di quest’anno sarà senza dubbio alcuno lo smartphone che verrà identificato come termine di paragone per i futuri concorrenti di fascia top.

Molte sono state le caratteristiche finalmente svelate di questo straordinario terminale che ci hanno particolarmente colpito in positivo.

Iniziamo subito con il chiarire alcuni punti che dai precedenti rumors erano stati solo ipotizzati.

Il Galaxy S IV presenta un display da 5 pollici che offre una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel. Si tratta di uno schermo Super AMOLED Full HD Gorilla Glass III, quindi oltre ad offrire immagini in altissima risoluzione, offre la sicurezza di tenersi ben riparato da eventuali graffi.

Caratteristicha ancora più interessante è la RAM da 2 GB che viaggia su questo potentissimo processore quad core della potenza di 1,5 GHz. La ROM è da 32 GB espandibile attraverso microSD oppure disponibile nella versione da 64 GB sempre espandibile mediate microSD.

Eccezionali i riscontri dal reparto multimediale, dove troviamo una fotocamera da ben 13 megapixel in grado di poter girare video in Full HD. La camera secondaria invece è pari a 2 megapixel, più che sufficiente per gli auto scatti o per le video chat. Piacevolmente sorpresi dal comando Eye Tracking, che permette in pratica di poter governare l’intero smartphone con gli occhi. Un po’ come già accade con i sensori del Galaxy S III, amplificati in maniera esponenziale in questo smartphone.

La batteria agli ioni di litio ha un amperaggio di 2600 mAh, saremo curiosi di effettuare dei test affinchè la durata possa venire confermata e soprattutto capire se sarà possibile concludere l’intera giornata lavorativa o meno. Inoltre Samsung ha integrato anche una comodissima App di default per poter tenere sempre sotto controllo il proprio pesoforma e lo stato di salute: S Health.

Segnaliamo ancora un’altra App integrata di sistema S Traslator, che permette di poter interagire in altri idiomi, sia in maniera vocale che digitando sulla tastiera frasi o parole che ricerchiamo. Le funzioni che questo Galaxy S IV mette a disposizioni degli utenti sono molteplici e non basterebbero due recensioni per poterle descrivere tutte.

Ora non resta che attendere la commercializzazione a lungo raggio di questo straordinario ritrovato tecnologico. Presumibilmente dovrebbe arrivare in Europa prima dell’estate e più precisamente tra maggio e giugno.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)