Samsung Galaxy Tab 3

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy Tab 3

Arriva il Galaxy Tab 3, il nuovo tablet da 7 pollici della Samsung.
L’azienda coreana prevede il lancio del dispositivo entro maggio, almeno in versione Wi-Fi.
Per il 3G invece bisognerà attendere giugno 2013, ma promette di essere un vero gioiellino della generazione touch screen.
Samsung ha già ottenuto ottimi risultati con il tablet da 10 pollici, il celebre Galaxy Note.10.1, ma ha deciso di estendere la gamma dei tablet veramente tascabili, poiché l’interesse del mercato tecnologico si starebbe spostando in questa direzione.


Il sistema operativo scelto da Samsung per questo tablet è Android 4.1.1 Jelly Bean. Il  Galaxy Tab 3 è dotato di uno schermo da 7 pollici con un processore dual core da 1,2 GHz di potenza. La memoria RAM è pari a 1 GB, mentre la ROM per l’archiviazione dei dati è disponibile da 8 o da 16 GB. Ovviamente è presente un ingresso microSD per aumentare la memoria di archiviazione dati.

La fotocamera principale è da 3 megapixel, mentre quella secondaria è da 1.3 megapixel. Infine la batteria garantisce un’autonomia di circa 4-6 ore.

Dopo l’estate Samsung metterà in commercio altri due tablet: il Galaxy Note 8 e il Galaxy Tab 11. Al momento però su questi due prodotti si sa poco.  Alcuni insiders hanno lasciato trapelare che potrebbero uscire per il periodo natalizio.
Un’idea per i prossimi rigali di Natale? Forse, non ci resta che rimanere connessi per le ultime novità.

Ecco un video:

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)