Videocamere Sony: guida all’acquisto

Giuseppe Leo 1
Videocamere Sony: guida all’acquisto

Ci sono milioni e milioni di utenti in tutto il mondo che ogni giorno lavorano con videocamere o che in vacanza sono soliti adoperare queste straordinarie macchine tecnologiche.

Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione in particolar modo soffermandoci sulle videocamere Sony. Il noto produttore giapponese è da sempre sinonimo di qualità e garanzia. Sony del resto è uno dei colossi del mercato, non solo da punto di vista della telefonia, della musica, delle Tv, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la fotografia. Le videocamere Sony in commercio sono tantissime. Centinaia di modelli che da anni rendono felici milioni di utenti soddisfatti della scelta. Vediamo quindi quali sono i modelli più gettonati e in tempi di crisi come questo che stiamo vivendo, anche quali sono i modelli di fascia low cost che però garantiscono qualità e affidabilità come qualsiasi altro modello di casa Sony. Iniziamo dalla videocamera Sony MHS-PM5P Videocamera 5 megapixel, una videocamera portatile per il video amatore occasionale in vendita sul web a soli 139 euro. Salendo leggermente di prezzo possiamo trovare la  Sony Handycam DCR-SX45E in vendita al prezzo di 166 euro.

Continuando a cercare su quelle che sono le videocamere Sony ed i relativi prezzi, arriviamo alla Sony Dcr-Sx22eb – Videocamera Flash in vendita al prezzo di 190 euro, anche in questo caso prezzo online. Per coloro che invece hanno possibilità di spesa maggiore e che cercano qualcosa di più professionale, proponiamo la Sony HDR-CX220 Videocamera Digitale Super al costo in promozione di 230 euro. La Sony Handycam DCR-PJ5E Black Risoluzione SD Zoom è invece in vendita al prezzo di 307 euro e qui ovviamente oltre al costo salgono anche le prestazione offerte.

Per i professionisti invece segnaliamo la Sony Videocamera MiniDV Alta Definizione HVR il cui costo è di 1.311 euro online oppure la Sony HXR-NX30E in vendita al prezzo di 2.200 euro. I prezzi ovviamente variano a seconda della videocamera da noi prescelta, fino ad arrivare a cifre ancora più esorbitanti come per esempio i 3.994 euro per la Sony Videocamera ad alta definizione PMW-100.

Ovviamente per coloro che si dilettano a riprendere qualche avvenimento occasionale durante l’arco dell’anno, possiamo tranquillamente limitarci alle videocamere di prima fascia. Se invece desiderate qualcosa di più di una semplice videocamera e potete permettervi di arrivare a certe cifre, le idee come potete osservare voi stessi, non mancano di certo in casa Sony. Non vi resta che scegliere il modello più adatto a voi.

One Comment »

  1. kit ricostruzione unghie 28 febbraio 2013 at 22:52 - Reply

    Grazie, bell’articolo!

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)