Halloween, i travestimenti di gruppo più famosi e divertenti

Halloween è una delle feste più eccentriche e divertenti, da trascorrere rigorosamente con gli amici che amano travestirsi e mascherarsi, come te.
E allora perché non trovare un travestimento di gruppo?
Ecco un paio di suggerimenti:
La Famiglia Addams
Questo estroso gruppo di personaggi, nati dalla penna di Charles Addams, dà la possibilità di arrivare fino a 7 travestimenti: Morticia (la mamma), Gomez (il papà), Mercoledì (figlia), Pugsley (figlio), Fester (zio), Nonna e Lurch (maggiordomo).
Morticia è la femme fatale dal look gotico. Per realizzare il suo travestimento basta assumere un aspetto pallido (con una cipria bianca), piastrare i capelli fino a farli diventare piatti e liscissimi, indossare un vestito nero (possibilmente lungo fino ai piedi) e applicare sulle labbra un rossetto rosso intenso.
Gomez, porta i capelli tirati indietro con un’abbondante quantità di gel, ha i baffi (ne esistono tanti finti in commercio, non sarà difficile trovarli) e indossa un vestito gessato.
Mercoledì è la figlioletta sadica con le trecce (esistono parrucche già intrecciate) e l’espressione eternamente seria e autorevole.
Pugsley è il figlio paffuto e imperturbabile, indossa spesso una maglietta a righe orizzontali.
Fester è lo zio calvo (basta coprire i capelli con una copertura apposita a ricreare la cute) veste sempre con un camicione lungo fino ai piedi e abbottonato fino al collo. Per enfatizzare lo sguardo, applica un po’ di ombretto nero sia sulla palpebra superiore che inferiore. Sfuma con un pennello per dare l’effetto “occhio nero”, tipico dello zio pasticcione.
Nonna Addams è una simpatica vecchina vestita sempre di nero e con una chioma riccia scompigliata.
Lurch è il maggiordomo fidato dalle sembianze di Frankenstein. Per questo travestimento, indossa un abito nero con cravatta nera, applica un’abbondante dose di cipria bianca in viso e concludi l’outfit con una dentiera finta da zombie.
Mummie

La mummia è il travestimento economico per eccellenza. Infatti basta qualche rotolo di carta igienica da arrotolare intorno al corpo e il travestimento è completo.
In gruppo l’effetto è ancora più spassoso: ogni componente mummia infatti può caratterizzare il proprio corpo con disegni e accessori diversi.
Per le ragazze le alternative possono essere: la mummia ballerina (con tutù rosa compreso), la mummia fashion (con la forma delle labbra sulla carta e delle coloratissime ciglia finte che sbucano dalla benda) e la baby-mummia, con tanto di codini laterali e orsacchiotto di peluche.
I ragazzi invece possono caratterizzare le loro bende diventando: la mummia calciatore (con la maglietta di una squadra di calcio), la mummia superman (con tanto di mantello rosso) e la mummia rapper (con berretto capovolto, collane e jeans extralarge.

Per entrare nell’atmosfera della serata più spaventosa dell’anno, ecco il video con il motto della Famiglia Addams 😉

Lascia un commento