Recensione dello Sterilizzatore per Biberon da Microonde della Bellababy

Uno sterilizzatore da microonde si rende subito indispensabile nei primi mesi di vita del neonato, ovviamente se non viene allattato al seno.

Questo sterilizzatore rotondo della Bellababy, dalle dimensioni generose, che entra nel microonde senza difficoltà o può ospitare fino a 4 biberon completi. Ovviamente ci puoi mettere anche i ciucci se li utilizzate.

Dimensioni

Le dimensioni del Bellababy: ha una larghezza (diametro) di 27,5cm e una altezza di 16cm. In 6 minuti, con un microonde impostato a una potenza di 800W.

Quanto costa?

Circa 20 euro su amazon.

Video recensione

Di seguito la video recensione di questo sterilizzatore che stiamo utilizzando quotidianamente già da qualche mese:

 

10 utili consiglio sull’utilizzo di uno sterilizzatore da micoonde

  1. Preparazione
    Prima di iniziare, assicurati che il tuo sterilizzatore per biberon sia pulito e che tutti gli oggetti da sterilizzare siano ben lavati.
  2. Disposizione degli oggetti
    Posiziona i biberon, le tettarelle e altri accessori all’interno del cestello fornito con lo sterilizzatore. Assicurati che gli oggetti siano disposti in modo che il vapore possa circolare liberamente intorno ad essi.
  3. Aggiunta dell’acqua
    Versa acqua nel contenitore dello sterilizzatore seguendo le istruzioni del produttore. Solitamente, viene indicato un livello specifico di acqua da aggiungere.
  4. Chiusura
    Chiudi il contenitore con il coperchio in modo sicuro. Assicurati che sia ben sigillato per evitare fuoriuscite di vapore durante il processo di sterilizzazione.
  5. Posizionamento nel microonde
    Posiziona il contenitore dello sterilizzatore all’interno del forno a microonde. Assicurati che sia stabile e non si ribalti durante il processo di sterilizzazione (con questo modello della Bellababy direi che è impossibile perchè è ben piantato).
  6. Tempo di sterilizzazione
    Imposta il tempo di sterilizzazione desiderato, che di solito varia da 2 a 8 minuti, a seconda del modello di sterilizzatore e della potenza del tuo microonde.
  7. Avvio
    Avvia il forno a microonde e il processo di sterilizzazione inizia. Durante questo periodo, l’acqua nel contenitore si riscalda e produce vapore che sterilizzerà gli oggetti nel cestello.
  8. Attesa e raffreddamento
    Una volta che il tempo di sterilizzazione è trascorso, è necessario attendere qualche minuto affinché il contenitore si raffreddi prima di aprirlo. Questo è importante per evitare scottature o fuoriuscite poco simpatiche di vapore.
  9. Rimozione degli oggetti sterilizzati
    Dopo aver atteso il tempo necessario, apri il contenitore con cautela e rimuovi gli oggetti sterilizzati. Assicurati di farlo con le mani pulite o con l’uso di pinze sterilizzate (tanto so che non lo farai mai :-)).
  10. Utilizzo o conservazione
    Gli oggetti sterilizzati possono essere utilizzati immediatamente o conservati in un luogo pulito fino a quando non sono necessari (nella confezione dice che i biberon rimangono sterili per 24 ore).

Lascia un commento