Samsung: nuova smart camera WB250F, dettagli e caratteristiche

Samsung lancia sul mercato la nuova smart camera WB250F, raffinata nel design e molto innovativa nel funzionamento. Si tratta di una macchinetta con schermo touch da 3” e risoluzione 460 mila punti che si basa su tecnologia TFT. L’ultima compatta di casa Samsung potrà contare, rispetto agli altri modelli, su una connettività Wi-Fi migliorata e su un’interfaccia utente-touch di tipo ibrido. Ma vediamo da vicino tutte le caratteristiche dell’ultimo gioiellino firmato Samsung.

 

Partendo proprio dalla connettività, con la nuova WB250F ci si potrà collegare al Wi Fi con DIRECT LINK, in modo quindi veloce e pratico. Una volta effettuata la connessione, sarà possibile usufruire di funzioni come AutoShare, Social Sharing, Cloud, email e tutto ciò che c’è di “social” per poter condividere i tuoi scatti con amici e parenti. Inoltre, grazie anche a caratteristiche come Software Upgrade Notifier, Samsung Smart Camera App, Mobile Link e Remote Viewfinder, ci si può connettere senza problemi a smartphone o tablet.

 

Da non sottovalutare neanche tutti i vantaggi che dà il nuovo interfaccia utente touch ibrido, con cui si può utilizzare il tasto a 5 vie per muovere velocemente il cursore in tutte le direzioni desiderate ed anche navigare intuitivamente sul menù. In alternativa, per immettere un testo, si potranno selezionare direttamente i caratteri sullo schermo touch, esattamente come gli smartphone.

 

Dulcis in fundo, ma fattore principale, la nuova smart camera WB250F di Samsung è in grado di far scatenare la creatività grazie alle tante opzioni di scatto foto presenti. Dotata di sensore CMOS BSI da 14,2 megapixel ed obiettivo zoom 18x con focale equivalente 24-432 mm, la WB250F offre degli scatti davvero di qualità, sia in termini di illuminazione delle foto che di nitidezza del colore e precisione dei dettagli.

Inoltre non dimentichiamo l’ opzione video in full HD 1080p a 30fps, con un tempo medio di 20 minuti per ogni clip, ed il piccolo flash integrato, pronto a “venirti in aiuto” in caso di scatti interni o per ritratti all’aperto. Con la compatta WB250F, Samsung realizza un vero piccolo “capolavoro”, riuscendo ad amalgamare perfettamente i concetti di qualità e risparmio. Il risultato è una smart camera piccola, elegante, molto performante e con un prezzo molto conveniente.

Non vi resta che scatenare la vostra “verve” fotografica! 🙂

Lascia un commento