Angry birds, molto più di un videogioco

Giuseppe Leo 0
Angry birds, molto più di un videogioco

Angry birds è un popolarissimo videogioco disponibile sui cellulari di ultima generazione. Letteralmente il nome sta a significare uccellini arrabbiati. Il videogioco è stato creato da Rovio Mobile, il cui scopo è di combattere i maialini acerrimi nemici degli uccellini. Questa rivalità tra suini ed uccelli nasce dal fatto che i maialini a corto di cibo sono stati costretti a rubare le uova degli uccellini. Da qui la rabbia degli uccellini che cercano in tutti i modi di recuperare le uova a loro rubate. Ogni livello è caratterizzato da una fionda che aiuta il giocatore a lanciare gli uccellini contro i maiali. I maiali costruiscono delle strutture che verranno distrutte dagli uccellini catapultati con la fionda. In ogni livello bisognerà quindi eliminare tutti i maiali di colore verde ed inoltre distruggere tutte le strutture costruite dai suini. I punti verranno calcolati grazie all’abilità di ogni giocatore. Angry birds un videogioco molto popolare anche in Italia. Sui cellulari di ultima generazione addirittura gli uccellini arrabbiati sono un gioco già predefinito e ci riferiamo ad alcuni modelli Android ed Apple. cosa è che rende questo videogioco tanto amato dal pubblico? Sicuramente la giocabilità del videogame è una dei fattori che più possono influenzare il rendimento del gioco.

Di sicuro si tratta di un videogioco che ha creato una vera e propria mania sul mercato delle applicazioni scaricate. Sono infatti tantissimi i possessori di smartphone che dal proprio terminale accedono allo store dedicato e scaricano questa applicazione sul proprio telefono. In Italia gli uccellini arrabbiati spopolano ormai da tanti mesi e con l’arrivo di nuovi appassionanti livelli e di nuovi giochi associati sempre agli uccellini arrabbiati, non è difficile ipotizzare che per i prossimi mesi Angry birds sarà sicuramente uno dei giochi più apprezzati dagli italiani. Il boom degli uccellini ha quindi conquistato anche il nostro bel paese, tanto che sono nati in virtù di questo videogioco, forum ad esso dedicati dove ci si scambia pareri e si può interagire con altri appassionati di questa fortunata serie. Ci si chiede quali potranno essere le future novità di questo videogioco, che nel corso dei mesi si è evoluto dalla prima versione iniziale, fino ad aprire scenari innovativi e mai banali. Tutti gli appassionati di Angry birds potranno continuare a scaricare i nuovi aggiornamenti, i nuovi scenari, i nuovi luoghi e in nuove avventure di questi fortunati uccellini che anche se arrabbiati hanno fatto la gioia di tanti appassionati e la fortuna del loro creatore.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)