iPad 3, quali le novità

Giuseppe Leo 0
iPad 3, quali le novità

 

In Italia è finalmente arrivato il tanto atteso iPad 3. L’ultima creazione di casa Apple è stato presentato anche nel nostro paese. L’attesa era tanta e la curiosità per il nuovo dispositivo della casa di produzione americana era ancora più grande. Tanti erano i dubbi ed i fattori che avvolgevano il mistero di nuovo iPad 3. Come sempre accade quando la febbre per l’uscita di un nuovo terminale di casa Apple cresce di giorno in giorno, le delusioni possono essere tante. Vediamo quindi nei dettagli quali sono le principali caratteristiche di questo dispositivo, quali le problematiche riscontrate in queste prime settimane di vita e quasi le aspettative della clientela. Partiamo dallo schermo che presenta un display Retina, lo stesso display utilizzato su un altro terminale di casa a vale a dire l’iPhone 4S. Il display e di Retina e a tutti gli effetti il concorrente diretto del display utilizzato dalla Samsung con tecnologia super amoled. Il display Apple è senza dubbio una tecnologia innovativa e assicura un fattore visivo ampiamente superiore di qualità rispetto lo al precedente modello.Per quel che invece riguarda la velocità di connessione, il nuovo iPad 3 presenta un nuovo tipo di connessione capace di assicurare un download a 100 megabit al secondo, mentre per i terminali UMTS la velocità si ferma a soli 42 megabit.

questa nuova tecnologia che aumenta in maniera spaventosa la velocità di connessione è stata chiamata LTE. Sicuramente si tratta di una novità molto interessante per gli appassionati di casa Apple, che potranno scaricare in maniera immediata file anche di dimensioni eccessive. Va detto che le novità più interessanti di questo terminale sono tutte nel reparto foto e video. Ecco quindi che le attese di chi avrebbe desiderato uno sviluppo migliore per quel che riguarda il processore, sono state disilluse. D’altro canto invece attendeva migliori risposte per il reparto multimediale è stato sicuramente accontentato , magari non al 100% ma quanto meno in parte. La fotocamera presente a bordo e da 5 mp e garantisce foto e video in alta risoluzione. Ovviamente tali video e foto potranno essere condivisi tramite la connettività garantita oggi dai vari social network oppure dal Cloud di casa Apple. Oggi è possibile acquistare un iPad 3 con piani di abbonamento ad esso dedicati. Un esempio sono i piani Vodafone dedicati specificamente all’ultimo arrivato Apple. Come sempre accade in questi casi ci sono clienti contenti del lavoro svolto e clienti meno soddisfatti, ma solo il mercato potrà dire se ci saranno successi o meno.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)